rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

Funerale spaziale per Pikachu: le ceneri del gatto verranno spedite nello spazio

Il proprietario del gatto ha lanciato una raccolta fondi per regalare al suo amico felino un incredibile ultimo viaggio: la spedizione verrà organizzata da Celestis, un'azienda americana che fornisce questo tipo di servizi anche per gli umani

Un funerale spaziale per Pikachu. No, non ci riferiamo al noto personaggio dei Pokemon, ma ad un gatto diventato celebre sui social in quanto le sue ceneri verrano spedite per la prima volta nello spazio. Un ultimo viaggio che costerà al suo proprietario 5mila dollari e che verrà organizzato da Celestis, un'azienda americana che offre questo genere di servizi, non soltanto per gli animali, ma anche per gli esseri umani. Celestis provvederà a posizionare l'urna con le ceneri in orbita, dove il vaso resterà fino a quando non rientrerà nell'atmosfera della Terra, che la distruggerà con un effetto simile a quello delle stelle cadenti.

Per pagare questo costoso ultimo viaggio nello spazio il proprietario di Pikachu, Steve Munt, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, dove sono stati raccolti quasi 2mila dei 5mila dollari necessari. La celebrità raggiunta sui social da Pikachu servirà per aiutare anche un altro gatto, la sua compagna Zee, che necessita di un trapianto di rene e altre cure, per cui Munt ha provveduto ad avviare un'altra campagna di raccolta fondi, già arrivata a quota 10mila dollari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerale spaziale per Pikachu: le ceneri del gatto verranno spedite nello spazio

Today è in caricamento