Domenica, 16 Maggio 2021
Animali pericolosi / Stati Uniti d'America

Sembrava un gatto ma era una lince: il video shock dell'aggressione tra le case è virale

L'animale ha attaccato furiosamente una signora che stava portando il suo gattino dal veterinario. Per fortuna il marito è riuscito a salvarla

Un marito coraggioso in North Carolina salva la moglie da una rabbiosa lince rossa e il video shock diventa subito virale, con oltre 12 milioni di visualizzazioni online

A Burgaw, tranquillo sobborgo del comune di Creekside, il signor Happy Wade sta uscendo di casa. Saluta calorosamente la vicina, che sta facendo jogging, e si prepara a salire in auto con la moglie. L’impianto di videosorveglianza, che ovviamente riprende tutto, mostra Wade che sistema in auto un vassoio di dolci mentre sua moglie tiene il loro gatto, Faith, in un trasportino. Mentre la moglie Kristi sta per salire sull’auto si sente un verso impressionante. È una via di mezzo tra un miagolio strozzato ed un ringhio. Improvvisamente compare un gattaccio di strada che si avventa sulla donna. Le salta fulmineamente sulla schiena mordendola e graffiandola. Ma non è quel che sembra, infatti non è un gatto. È una rabbiosa lince rossa.

Wade non ci pensa due volte: corre al fianco della moglie e riesce ad afferrare il felino a mani nude ed a scagliarlo sul prato gridando "Oh mio Dio, è una lince! Oh mio Dio!" La jogger si precipita indietro per vedere cosa sta succedendo, ma non può far nulla se non assistere al coraggioso intervento di Happy. Ma l’animale – forse anche impaurito dalla inaspettata reazione – scappa e si rifugia sotto l’auto. "Esci, esci, esci!" grida Happy, che estrae di tasca una pistola mentre il gattone resta rintanato sotto il suv.  "Kristi! Attenzione!" urla alla moglie".

La clip è stata vista oltre 12 milioni di volte online da quando è stata pubblicata su Twitter, e i commentatori sono rimasti scioccati dall’episodio.

Fox News riferisce che la polizia – intervenuta rapidamente - ha abbattuto il felino, e ha inviato il corpo al laboratorio statale di Raleigh, dove i test hanno confermato che era affetto da rabbia: ecco perché questa aggressione così violenta e incontrollata, inusuale perfino per una lince.

La lince però ha graffiato e morsicato Happy e Kristi in diversi punti, e la coppia si è dovuta sottoporre ad una intensa cura – a base di molte iniezioni – contro la rabbia.

"Mi ha salvato la vita", ha detto Kristi di suo marito. "Non so come sarei stata ridotta senza il suo intervento. E sarebbe stato molto peggio se ci fosse stata in giro la bambina che abita poche case più avanti.

Anche se l'attacco del felino li ha certamente scossi, i Wades dicono di essere amanti degli animali, orgogliosamente proprietari di un cane da salvataggio e di due gatti. Quella fatidica mattina, stavano andando a portare la loro gattina Faith dal veterinario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembrava un gatto ma era una lince: il video shock dell'aggressione tra le case è virale

Today è in caricamento