Giovedì, 13 Maggio 2021
Intrecci / Stati Uniti d'America

Nozze a sorpresa: "Mia madre ha sposato... il padre del mio fidanzato! Ora io e il mio ragazzo siamo fratellastri"

Lo sfogo di una ragazza arrabbiata su Reddit: "Voglio sposare il mio fidanzato, ma tecnicamente siamo diventati fratellastri, e mia mamma mi ha consigliato di cancellare le nozze"

È una storia alla "Beautiful" quella raccontata da una 24enne su Reddit, il famoso social su cui si scrivono le confidenze in modo anonimo, dando la possibilità alle persone di sfogarsi e di ricevere consigli senza essere riconosciute.

In questo caso, la protagonista è una ragazza di 24 anni, arrabbiatissima dopo aver scoperto che il nuovo marito di sua madre è nientemeno che... il padre del suo attuale fidanzato. Con cui, per inciso, la 24enne conta di convolare a giuste nozze non appena possibile. Un incastro non proprio perfetto, perché al momento del matrimonio, tecnicamente, la ragazza (che per comodità chiameremo Julia) e il suo fidanzato saranno fratellastri.

"Mia mamma - racconta Julia - ha tradito mio padre con un collega quando avevo 16 anni, e questo ha portato al divorzio dei miei. Poi sempre stata single, ha avuto qualche appuntamento ma nessuna relazione duratura. Io ho un buon rapporto con mio padre e la sua nuova moglie. Purtroppo, la mamma del mio fidanzato è mancata due anni fa a causa di un cancro, e suo padre è rimasto single da allora".

Tutto chiaro? Sì, tranne il legame tra la madre di lei e il padre di lui.

"Il mio fidanzato, con cui sto da 5 anni - continua Julia - mi ha proposto di sposarlo l'anno scorso, ma il matrimonio è stato rimandato a causa del covid. Le nostre famiglie non si sono mai conosciute perché la famiglia di lui vive in South Carolina, mentre noi stiamo nel North Carolina, dove si trova il college che abbiamo frequentato entrambi. Tre mesi fa abbiamo deciso di far incontrare le nostre famiglie per la prima volta per parlare del matrimonio imminente, a giugno. C'erano mio padre e sua moglie, il padre del mio fidanzato, e mia mamma. È andato tutto bene".

Altroché, più che bene. Infatti, dopo tre mesi, racconta Julia, "mia mamma mi ha chiamata e mi ha annunciato di essere fidanzata. Ero sotto choc perché non era mai stata seriamente con nessuno dopo il divorzio. Insomma, è uscito fuori che lei e il padre del mio fidanzato, da quella famosa riunione familiare, avevano iniziato a vedersi in segreto e... ieri si sono sposati in segreto, dunque il mio fidanzato è diventato mio fratellastro! Ha detto che adesso dovrei cancellare il mio matrimonio perché sarebbe inappropriato".

Un colpo al cuore. "Sono sconvolta. Ho urlato a mia madre, le ho detto che ama rovinare la mia vita, l'ho chiamata egoista perché prima ha tradito mio padre, ora si è sposata con il padre del mio fidanzato, sapendo bene che era in programma il mio matrimonio. Mia mamma mi ha detto che sono ancora giovane e ho l'occasione di poter conoscere qualcun altro, mentre lei è vecchia e ha colto l'occasione che la vita le ha offerto. Ora io e il mio fidanzato siamo fratellastri, sarà legale sposarci?".

La ciliegina sulla torta è che "sono pure incinta di 12 settimane, il che complica ulteriorimente le cose. Non lo abbiamo ancora detto a nessuno".

Per fortuna che questa vicenda vede uno spiraglio di speranza: "Abbiamo chiamato il padre del mio fidanzato - dice Julia - che non vede perché debbano esserci problemi o interferenze con il nostro matrimonio. Dice che non c'è nulla di male se io e il mio ragazzo continuiamo a stare insieme. In ogni caso, mi sento ancora troppo sconvolta. Penso che taglieremo i contatti con mia madre e il suo nuovo marito".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze a sorpresa: "Mia madre ha sposato... il padre del mio fidanzato! Ora io e il mio ragazzo siamo fratellastri"

Today è in caricamento