Lunedì, 17 Maggio 2021
L'equivoco / Indonesia

I genitori dello sposo seguono Google Maps e si presentano al matrimonio sbagliato: il video è virale

Due matrimoni nella stessa città, lo stesso giorno, in due quartieri vicini ma diversi (che il navigatore non ha saputo riconoscere): la figuraccia è servita

Se da un lato, nella maggior parte dei casi, la tecnologia avanzata ci ha semplificato la vita, dall’altro esserne completamente dipendenti può portare a conseguenze indesiderate. Come nel caso di questa storia.

In Indonesia la famiglia di uno sposo si è presentata nel luogo sbagliato nel giorno della cerimonia delle nozze.

Motivo? Un errore di Google Maps, o meglio la cieca fiducia di chi ha seguito pedestremente il celebre navigatore. I padroni di casa hanno accolto calorosamente gli ospiti ai quali hanno offerto doni ed un adeguato rinfresco dopo il viaggio che li aveva condotti a destinazione.

Ma durante la conversazione tra i membri delle due famiglie, che evidentemente non si conoscevano così bene, un parente della sposa si è reso conto che qualcosa non quadrava, riuscendo a evitare un tragico errore.

Sono i media locali a spiegare cosa è successo: in effetti la location era giusta, solo che nel villaggio c'erano due cerimonie in due quartieri vicini, ed è questo che ha determinato l’imbarazzante situazione. Sì, ma gli sposi? Il resoconto del giornale aggiungeva che la sposa inizialmente non era a conoscenza di quanto stava accadendo tra i relativi parentadi poiché era impegnata a prepararsi con il suo truccatore. E passi. Ma lui? Semplicemente lo sposo, con il gruppo di amici che lo accompagnavano, era in ritardo e dunque non ha visto che la sua presunta famiglia... non era davvero la sua.

Il video della cerimonia, che mostra la famiglia dello sposo mentre lascia il ricevimento con evidente imbarazzo per i doni ricevuti, è diventato rapidamente virale, raccogliendo commenti divertiti.

Secondo quanto riferito dai media, i parenti dello sposo si sono basati su Google Maps per trovare Losari Hamlet del distretto di Pakis nel centro di Java in cui si sarebbe tenuto il ricevimento. Tuttavia, piccolo ma determinante errore, invece che all'indirizzo corretto la famiglia si è presentata a Jengkol Hamlet, che si trova non lontano da Losari Hamlet, e dove si stava per celebrare il matrimonio di un’altra coppia.

"Sono rimasta scioccata quando ho visto quelli che avrebbero dovuto essere i parenti di mio marito perché non conoscevo nessuno", ha dichiarato Ulfa, la giovane sposa, aggiungendo che mentre il suo fidanzato era di Kendal, la famiglia arrivata proveniva da Pemalang. E proprio questo particolare ha consentito ad un suo zio di capire che qualcosa non andava. Il gruppo si è scusato e ha trovato – con l’aiuto della famiglia di Ulfa – la corretta destinazione per la sua cerimonia.

Ma, a parziale discolpa di tutti i sistemi di navigazione, l’impressione è che districarsi tra i villaggi del centro di Java non sia proprio come girare in centro a Roma o Milano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I genitori dello sposo seguono Google Maps e si presentano al matrimonio sbagliato: il video è virale

Today è in caricamento