Mercoledì, 12 Maggio 2021
Su Instagram / Regno Unito

Gordon Ramsay criticato sui social per i suoi piatti: "Sono porzioni da formiche"

La sua portata a base di agnello (due bocconi) fa parte di un menu che costa quasi 140 euro a testa

Photo credits: Ig@ gordongram

Ormai siamo abituati alle stranezze dello chef Gordon Ramsay, noto conduttore di programmi tv come "MasterChef", "Cucine da incubo", "Hell's Kitchen", "Cucina con Ramsay" e molti altri. Ramsay, nel corso della sua carriera come ristoratore, è stato premiato con 17 stelle Michelin, e attualmente ne detiene 7.

Il cuoco di 54 anni è noto per il suo comportamento spesso irascibile e impulsivo, e per le critiche rivoltegli spesso da associazioni animaliste e di vegetariani a causa delle sue provocazioni.

Gordon posta spesso sui social le foto dei piatti che vengono serviti nei suoi ristoranti, e questa volta a finire nel mirino delle polemiche stato è l'agnello servito al ristorante stellato Petrus, a Knightsbridge. La portata, come spiega il Mirror, fa parte di un menu che costa 120 sterline a testa (quasi 140 euro) ed è composta da agnello Herdwick, funghi (spugnole), aglio selvatico, pisellini freschi e maggiorana.

Mentre alcuni fan hanno commentato entusiasti, molti altri si sono lamentati per la descisamente scarsa quantità di cibo presente nel piatto. Uno ha detto "cos'è, una porzione per formiche?"; un altro ha domandato "ok, dov'è il resto della portata?"; un altro ancora, "verrò nel tuo ristorante quando sarò a dieta o quando non avrò più fame".

Ma d'altra parte, si sa, le portate della cucina stellata - elaborate e in cui ogni ingrediente è frutto di ricerca - non sono quasi mai abbondanti. Se poi parliamo di chef diventati famosi a livello mondiale grazie alla tv, difficilmente avranno il problema di rimanere senza clienti. E finché c'è domanda, c'è offerta. Agli scettici della cucina di Ramsay dunque resta una sola cosa da fare: non provarla.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gordon Ramsay criticato sui social per i suoi piatti: "Sono porzioni da formiche"

Today è in caricamento