Martedì, 11 Maggio 2021
Amore / Canada

Va a lezione dal parrucchiere per prendersi cura della moglie che non riesce più a pettinarsi. La storia tenerissima è virale

La storia di una coppia di anziani: lei non riesce più ad arricciarsi i capelli, lui va in un salone di bellezza e chiede di imparare in modo da aiutarla

La foto sul profilo Facebook del salone di bellezza

Si sa, quando si invecchia può capitare di non riuscire più a fare le stesse cose, anche quelle che pochi anni prima ci sembravano semplicissime. Ma quando si ha la fortuna di stare con una dolce metà gentile e premurosa, anche le prove più difficili possono essere superate insieme.

È diventata virale la tenerissima storia dell'anziano signore che è andato a lezione dal parrucchiere per imparare ad arricciare i capelli di sua moglie, poichè lei non riesce più a farlo.

È successo ad Alberta, in Canada, dove un'anziana donna aveva riunciato a pettinarsi da sola: lei si arricciava sempre i capelli, ma con i riflessi meno pronti di un tempo e i muscoli meno allenati ha iniziato a sentire male alle braccia e a bruciarsi con il ferro. Piccole cose, ma era un rituale di bellezza che la donna praticava da anni e anni e amava fare. Una piccola abitudine quotidiana che le procurava benessere: rinunciarvi è stato doloroso, poiché significava ammettere in primis di non essere più in grado di fare una cosa tanto semplice. 

Il marito, però, si è subito dato da fare con tanta buona volontà per imparare ad arricciarle lui i capelli. E lo ha fatto prendendo addirittura qualche lezione nell'"Hair Design By Britney" dove tutti i parrucchieri si sono commossi, ascoltando la sua storia, e gli hanno insegnato più che volentieri a usare il ferro per arricciare i capelli. 

Il salone di bellezza ha raccontato la storia su Facebook, collezionando centinaia di migliaia di like: "Gli abbiamo insegnato a fare ricci voluminosi, a proteggere la pelle della moglie dalle bruciature, e gli abbiamo anche insegnato a metterle il mascara". Le reazioni non sono mancate, e sono arrivati tantissimi commenti commossi di persone che si complimentano con l'uomo per il bellissimo gesto. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a lezione dal parrucchiere per prendersi cura della moglie che non riesce più a pettinarsi. La storia tenerissima è virale

Today è in caricamento