rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Storie

Tradimenti online: in Italia è boom di scappatelle virtuali

Nel nostro paese le avventure extraconiugali si organizzano sempre più sul web, e con queste anche i divorzi causati da internet. Today.it intervista l'amministratore di Avventure-Extraconiugali.net per conoscere meglio questo mondo

La notizia è di quelle che non passano inosservate e che segnano il passaggio di epoca: in Italia, fa sapere l’Ami, associazione dei matrimonialisti italiani, il 30 per cento delle separazioni giudiziali avviene per colpa di internet e di tradimenti che nascono tra social network e chat.

Di più al Nord, meno al Sud, forse anche a causa del "digital divide", ma il trend è nazionale e non si può più snobbarlo: il tradimento è servito online, e con quello, spesso, anche la fine di un matrimonio.

Per saperne di più di questo mondo di scappatelle virtuali abbiamo intervistato l'amministratore del sito Avventure-Extraconiugali.net , primo sito in Italia dedicato esclusivamente alle persone sposate che desiderano realizzare incontri infedeli.

avventure-extraconiugali-2

Chi sono la donna e l'uomo tipo che si iscrivono a un sito come il vostro?

Uno dei punti di forza, secondo il nostro parere, è che questo particolare argomento suscita l'interesse di un ampio bacino di utenza che arriva dai ceti sociali più disparati. Si potrà trovare sia il manager in cerca di un incontro occasionale durante un viaggio di lavoro, che la casalinga annoiata che vuole concedersi un'avventura.

In media l'età si concentra tra i 35 e i 50 anni per gli uomini e tra i 30 e i 45 per le donne, quindi il target di riferimento è composto da persone mature.

Prevalentemente l'utenza è composta da uomini e donne sposate. In percentuale possiamo dire che siamo sul 55% di uomini e 45% di donne.

Per quanto riguarda ciò che gli utenti cercano, la preferenza che accomuna la maggioranza sia maschile che femminile è il rapporto occasionale classico, per quanto non manchino le ricerche di esperienze più tragressive come avere una storia con una persona dello stesso sesso o anche con più persone. Non dimentichiamoci che ciò che l'utente cerca iscrivendosi è ravvivare la propria vita sessuale .

Per grandi linee qual è la percentuale di tradimenti che si concretizza nella vita reale e non solo in quella virtuale?

Essendo un portale fortemente focalizzato su un target specifico i bisogni degli utenti sono accomunati e questo permette di raggiungere più facilmente il proprio obiettivo.

Volendo dare una percentuale abbastanza realistica possiamo dire che siamo sul 40-50% , con oscillazioni che dipendono dai periodi dell'anno.

Ci sono storie particolari delle quali potete parlarci?

La privacy dei nostri iscritti è una delle principali garanzie che forniamo. Possiamo però ammettere di aver ricevuto numerose testimonianze private di persone che hanno utilizzato con successo il nostro servizio. Fiducia che si manifesta anche con la loro permanenza e con il proseguimento dell'utilizzo del sito.

Il futuro dell'incontro extraconiugale sarà sempre più cyber anche nel prossimo futuro?

La risposta ce la dà la nostra stessa società attuale. Ormai siamo connessi quasi 24 ore su 24 e le nostre relazioni sociali spesso nascono direttamente online grazie a messaggi, chat e social network. Per cui la risposta è: Sicuramente! E il nostro impegno sarà sempre di fornire ai nostri utenti il miglior prodotto per raggiungere il proprio scopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradimenti online: in Italia è boom di scappatelle virtuali

Today è in caricamento