rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Ops / Canada

Vuole scattare una foto a un orso, ma lui lo vede e lo insegue: il video è virale

L'uomo se l'è cavata grazie a uno spray anti-orso che aveva con sé

Sta diventando virale sul web il video di un uomo che cerca di scappare a un orso. Secondo le informazioni contenute nei post che accompagnano il filmato, è successo in Canada il 1 giugno: un uomo stava scattando foto nel bosco quando ha accidentalmente visto un orso e ha deciso di immortalare anche lui. L'animale però lo ha visto e ha iniziato a inseguirlo.

Curtis Matawishyn - questo il nome dello sfortunato (o imprudente) escursionista - ha registrato l'incontro con la sua videocamera, cercando di parlare con toni morbidi in modo da mantenere la calma e cercando di scacciare l'orso. Alla fine, in ogni caso, ha usato uno spray per fare sì che l'animale non si avvicinasse troppo a lui.

"Ero fuori e stavo fotografando un orso da una distanza sicura, quando evidentemente ha sentito il mio odore, si è girato e mi ha visto - così recita la descrizione del video -. Normalmente gli orsi bruni scappano via quando si accorgono di essere osservati, ma questo ha iniziato a comportarsi in modo strano. È venuto verso di me e ha iniziato a seguirmi anche quando ha visto che mi allontanavo. Per fortuna avevo lo spray con me, e mi sono preparato a usarlo se l'orso mi avesse attaccato. L'orso ha continuato a seguirmi e ho visto che si stava avvicinando. Quando ho capito di essere in una buona posizione, con il vento alle spalle e l'animale vicino a me, ho spruzzato lo spray. Per fortuna l'orso è andato subito via a quel punto".

Lo spray anti orso esiste veramente, e alla base c'è lo stesso principio attivo di quello al peperoncino, ma con una maggior capacità e gittata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole scattare una foto a un orso, ma lui lo vede e lo insegue: il video è virale

Today è in caricamento