rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Regno Unito

La ipnotizza e cerca di stuprarla: "Sei al mare, spogliati"

Un ipnoterapeuta è stato condannato a 29 mesi di reclusione: la paziente si è svegliata durante la seduta, riuscendo a mettersi in salvo

Un ipnoterapeuta ha cercato di stuprare una sua paziente dopo averla addormentata con l'ipnosi. Ma, a un certo punto, lei si è svegliata ed è scappata, riuscendo a mettersi in salvo e denunciando l'uomo che oggi è stato condannato a 29 mesi di prigione.

Ian Roper, 58 anni, è stato arrestato dopo aver fatto credere alla sua paziente - durante una seduta di ipnosi - di essere in spiaggia in un giorno molto caldo, e di doversi spalmare la crema solare sul corpo, spogliandosi. Quando l'uomo ha cercato di violentarla, la donna si è però risvegliata: a quel punto lui ha cercato di riaddormentarla ma non ci è riuscito, e lei è scappata via. I fatti risalgono al 2018 e in questi giorni, come riporta la Bbc, è arrivata la condanna del tribunale di Bradford, Regno Unito.

Secondo quanto ricostruito, Roper era riuscito a ipnotizzare la donna dicendo di volerla portare in un "posto sicuro", ma l'uomo si è avvicinato troppo alla donna, cercando di metterle le mani addosso e dicendole che l'unica cosa che importava era che lei ascoltasse la sua voce.

L'uomo, che prima ha negato tutto, ha poi ammesso i fatti e non solo: gli investigatori hanno trovato sul suo pc e sullo smartphone anche immagini pedopornografiche. Roper è stato condannato a 25 mesi per la vicenda dell'ipnosi, e ad altri quattro per le fotografie. Non potrà più inoltre esercitare la professione di ipnoterapeuta, accusato di voler somministrare un trattamento terapeutico ma con il solo scopo di abusare della paziente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ipnotizza e cerca di stuprarla: "Sei al mare, spogliati"

Today è in caricamento