Martedì, 13 Aprile 2021
Stati Uniti d'America

Ladri pentiti: restituiscono la refurtiva e portano un mazzo di fiori

La polizia di West Chester, negli Stati Uniti, aveva condiviso il video del furto per aumentare le probabilità di trovare i due malfattori: dopo 24 ore è arrivata la bella notizia

I due ladri mentre restituiscono la statua

La scorsa settimana due ladri avevano fatto irruzione in una casa di West Chester, in Pennsylvania (Stati Uniti), per portare via una statua a forma di leone. Poi, a 24 ore di distanza dal furto, è avvenuto quello che nessuno si aspettava: i ladri sono tornati sul 'luogo del delitto' e oltre all'oggetto rubato hanno portato anche un mazzo di fiori ed una lettera. 

A raccontare l'esito positivo della vicenda è la stessa polizia di West Chester che sulla sua pagina Facebook ha condiviso il video delle telecamere di sicurezza che mostra il momento in cui i due ladri pentiti tornano a restituire la refurtiva. Proprio l'utilizzo dei social degli agenti ha avuto un grosso peso in questa storia: infatti la polizia aveva condiviso su Facebook anche il video del furto per cercare, con l'aiuto di tutti gli utenti, di individuare i responsabili.

Dopo 24 ore la statua è tornata magicamente al suo posto, con la polizia che ha ringraziato tutti gli utenti social: ''Ringraziamo chi ha condiviso il video e anche i due ragazzi. Restituire la statua ai proprietari è stata una mossa intelligente''.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri pentiti: restituiscono la refurtiva e portano un mazzo di fiori

Today è in caricamento