rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tutto vero / Torino

Il ladro seriale di 500: "Mi piacciono tanto, anche se non so spiegare bene il perché"

Preferiva, in particolare, i modelli di colore giallo. A volte, se non soddisfatto, apportava anche piccoli migliorie alle vetture. È stato condannato

Era la sua passione, o forse un'ossessione, che però gli è costata cara. Un uomo di 48 anni, di Torino, è stato condannato a un anno e quattro mesi perché ladro seriale di 500. "Mi piacciono tanto, anche se non so spiegare bene il perché. Le prendo, le uso per un po' e, spesso, le riporto vicino al luogo in cui le avevo trovate", si è giustificato davanti al giudice, rivelando di preferire i modelli di colore giallo.

L'uomo è andato a processo per alcuni furti messi a segno tra il 2015 e il 2016. Ha tuttavia ottenuto le attenuanti generiche per il buon comportamento processuale (ha dato una confessione dettagliata) e la derubricazione dell'accusa da ricettazione a furto. La pena finale è stata quantificata in un anno e quattro mesi.

L'imputato aveva già dovuto affrontare procedimenti analoghi in passato. Ha ammesso di aver preso, qualche volta, oggetti all'interno delle auto. Ogni tanto, però, ha apportato anche delle piccole migliorie come montare un impianto stereo.

Sfreccia in autostrada a 417 km/h e pubblica il video: ora è nei guai

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ladro seriale di 500: "Mi piacciono tanto, anche se non so spiegare bene il perché"

Today è in caricamento