rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022
La polemica / Regno Unito

Il capo la rimanda a casa a causa dell'abbigliamento inadeguato: le foto dividono il web

Molti hanno spiegato che i pantaloncini, fermandosi sopra il ginocchio, erano troppo corti. Altri hanno detto: "Non siamo più nel 1800, i tuoi capi sono un gruppo di maschi conservatori"

Spedita a casa senza troppi complimenti dal datore di lavoro, a causa del suo "abbigliamento inadeguato". Si sa, quando si va a lavorare è sempre meglio puntare su un outfit neutro e adeguato alle circostanze, ma il video di questa ragazza ha fatto il giro del web, suscitando polemiche e opinioni contrastanti.

La tiktoker conosciuta sul popolare social con il nome utente Ying Fitness è rimasta di sasso quando il suo capo l'ha rimandata a casa per colpa del suo outfit. In un video ha poi detto: "Oggi mi è stato detto di tornare a casa a causa di quello che indosso. Non capisco".

Ying pubblica regolarmente contenuti in cui spiega agli utenti come fare fitness e ha più di un milione di like e 85mila follower, e il suo video è diventato virale: qui la ragazza indossa un cardigan nero, una maglietta bianca e nera, pantaloncini marroni e sneaker bianche. 

Se Ying non ha capito come mai è stata mandata a casa, migliaia di utenti hanno provato a spiegare il loro punto di vista: molti hanno tirato in ballo i pantaloncini, forse troppo corti, mentre altri hanno incolpato il patriarcato. 

@yingfromchina

? original sound - Yingfitness

Un commentatore ha spiegato: "I tuoi short sono troppo corti per molti dress code aziendali. Dovrebbero arrivare sotto il ginocchio. Ma comunque è un look fantastico per altre occasioni". E poi: "Non indossare mai nulla sopra il ginocchio quando sei al lavoro, è molto poco professionale. E ancora, niente jeans con strappi e buchi, sneaker, infradito o top troppo corti". Un altro ancora: "Ooooh capisco il problema. È il patriarcato". Infine: "Sì, vedo qual è il problema qui. È che stai lavorando per l'azienda sbagliata, guidata da un mucchio di maschi conservatori che vogliono ancora le donne con il vestito lungo, il 1800 è finito".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capo la rimanda a casa a causa dell'abbigliamento inadeguato: le foto dividono il web

Today è in caricamento