rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Storie Regno Unito

Compra un libro usato e trova tra le pagine un biglietto con le prove di un tradimento

Tra le pagine del libro, un messaggio furente scritto da una donna e diretto a suo marito

Quando si mette qualcosa di usato in vendita bisogna fare molta attenzione a non lasciare tracce della propria vita e dei propri affari privati: controllare bene nelle tasche dei vestiti, e tra le pagine di un libro, ad esempio, è buona cosa prima di metterli in vendita.

In Inghilterra è successo che un uomo - dopo aver comprato un libro usato in un "charity shop" - è rimasto sconvolto dopo avervi trovato dentro un bigliettino che svela le prove di un'infedeltà.

Il biglietto, prontamente fotografato e postato su Facebook, è stato scritto da una donna che ha accusato il marito di averla tradita. Non si capisce se la carta sia finita dentro al libro per sbaglio, ma è molto probabile che invece sia stata inserita tra le pagine apposta, dal momento che il romanzo è "Il meglio di un uomo" di John O'Farrell, e racconta proprio di una persona che conduce una doppia vita.

Nel biglietto, la donna, Sarah, accusa il marito Chris di aver condotto una doppia vita, tradendola. Si legge: "Chris, è questo che pensavi di poter fare con me? Condurre una doppia vita con le tue cosiddette 'relazioni ricreazionali'. Mi hai lasciata completamente all'oscuro, mentre crescevo i nostri bambini e pensavo che tu fossi solo uno stakanovista, visto che eri fuori casa così spesso. Che bast*rdo sei stato con me. Sarah".

Dean, l'uomo che ha comprato il libro di seconda mano trovandovi dentro il biglietto, lo ha postato su Facebook ricevendo migliaia di commenti di persone che volevano saperne di più. A intervenire sul caso, lo stesso scrittore O'Farrell che ha detto: "Penso che il piano di Sarah fosse far leggere la nota a Chris e poi il libro, in modo da farlo vergognare. Ma Chris deve semplicemente aver detto: 'Oh, mi ha regalato un libro' facendolo finire direttamente in un negozio dell'usato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compra un libro usato e trova tra le pagine un biglietto con le prove di un tradimento

Today è in caricamento