rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sincerità / Australia

"Niente conversazioni noiose": scrive un elenco di regole per il suo coinquilino e diventa virale

Tra le regole più esilaranti, "niente contatto visivo, niente conversazioni di circostanza, benvenuti gli introversi". Molti utenti lo hanno ringraziato per la sincerità

Sappiamo bene che convivere con una persona significa dover trascorrere con lei molto tempo e condividere parte della nostra intimità e della nostra routine quotidiana, trovando i giusti ritmi per non infastidirsi mai. Vale per le coppie, ovviamente, e a maggior ragione vale per i coinquilini che non si conoscono ma che si trovano a dover condividere gli stessi spazi per motivi pratici e spesso economici. Pensiamo a due studenti che si dividono l'affitto di un appartamento per poter vivere vicino all'università, o a due persone che scelgono di smezzarsi le spese rimanendo vicine al luogo di lavoro. Una volta entrati in casa, bisogna trovare il giusto equilibrio per fare amicizia e non entrare in conflitto.

Trovatosi in una situazione simile, un giovane uomo australiano ha scritto una serie di regole che il suo coinquilino - per andare d'accordo con lui - deve rispettare. Le ha postate poi lui stesso sui social, su un gruppo Facebook apposito, ammettendo che l'unica ragione per cui vuole condividere il suo appartamento è per dividere le spese, risparmiare e comprarsi una moto.

Nella lista troviamo le cose più comuni, ma anche quelle più strane: stando a quanto riporta news.com.au, niente fumatori, "niente pedofili" e sono benvenute le persone introverse che preferiscono starsene per i fatti loro. Niente contatto visivo, e niente conversazioni di circostanza e noiose. Il giovane uomo, specifica, potrebbe tenere in considerazione hacker e persone che sono spesso via per viaggi di lavoro. "Io davvero non voglio una persona che parli troppo o che inviti un sacco di gente".

A dispetto di alcune regole un po' strambe e non molto accoglienti, gli utenti di Facebook hanno ringraziato l'uomo per l'assoluta sincerità: "Saresti il coinquilino perfetto, nessuna aspettativa e paletti precisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Niente conversazioni noiose": scrive un elenco di regole per il suo coinquilino e diventa virale

Today è in caricamento