Sabato, 31 Luglio 2021
Jackpot da capogiro / Regno Unito

"Ho vinto 16 milioni alla lotteria anni fa, chiedetemi quello che volete": le risposte sono decisamente inaspettate

"Bisogna andarci piano con le spese perché perdere tutto all'inizio è un attimo. E poi rimpiango di averlo detto ad amici e parenti, alcuni si sono dimostrati davvero avidi"

Siamo proprio sicuri di sapere cosa farebbe esattamente una persona dopo aver vinto una somma di denaro alla lotteria? Spesso ci troviamo a pensare alle solite cose: trasferirsi alle Hawaii, ricominciare da capo in qualche luogo bellissimo, comprare ville su ville, lasciare il lavoro all'istante... ma siamo sicuri che poi queste cose vengano effettivamente realizzate da chi vince veramente?

Una mamma single misteriosa ha pubblicato su un forum di Mumsnet un post diventato rapidamente virale, rimanendo rigorosamente anonima: "Ho vinto la lotteria qualche anno fa, chiedetemi tutto quello che volete".

Ovviamente i commenti si sono sbizzarriti: innanzitutto, quanto ha vinto la fortunata? La cifra è da capogiro: 14 milioni di sterline, ovvero poco più di 16 milioni di euro. Ecco alcune delle domande con le risposte.

Da quanto tempo giocava alla lotteria? "Abbastanza regolarmente da una decina di anni".

Come ha reagito? "Ho controllato online e sono quasi caduta dalla sedia! Ho dovuto ricompormi perché avevo ancora un'intera giornata di lavoro in arretrato. Non ho nemmeno chiamato gli enti preposti fino a quando sono tornata a casa dall'ufficio. Poi ho dato la notizia a mio figlio e siamo andati a cena fuori per festeggiare".

La donna ha lasciato il lavoro solo due mesi dopo, dicendo che era quello che desiderava. E poi le complicazioni burocratiche, l'apertura di un altro conto bancario privato, ma "per fortuna gli addetti della National Lottery mi hanno supportata per l'intero procedimento".

Qual è stato il primo acquisto dopo aver vinto? "Una borsetta Mulberry, la desideravo da tempo. Adesso ne ho circa 50".

La donna ha anche messo in guardia le persone: anche se sono un sacco di soldi bisogna andarci piano con le spese, e lei all'inizio ha forse un po' esagerato, comprando un sacco di abiti firmati, oggetti di design e diverse case per le vacanze, ma poi si è rimessa in riga per non sperperare tutto, riuscendo a tenersi comunque sul conto in banca la maggior parte della cifra vinta. "Bisogna andarci piano con le spese perché perdere tutto all'inizio, quando sembra di avere possibilità infinite e soldi anche per gli acquisti più folli e costosi, è un attimo".

La cosa migliore che abbia comprato con quei soldi? La sua casa: "Il mio più grande sogno era comprarmi una casa. Siamo cresciuti in uno spazio piccolo, e sempre in affitto. So che non era un'impresa poi così grande, ma è sempre stato il mio sogno".

La sua vita è ovviamente migliorata, ma lei si sente cambiata come persona? "Non penso, certo una volta ero molto più parsimoniosa, ma dovreste chiedere ai miei amici, magari io sono cambiata ma non me ne sono accorta".

Quello che però non mettiamo quasi mai in conto è il peso della vittoria sulle relazioni con amici e parenti: "A volte vorrei non aver mai detto a nessuno della mia vittoria, eccezion fatta per mio figlio. La notizia ha rivelato il carattere 'avido' di molte persone. Ecco questa è l'unica cosa che cambierei: se tornassi indietro, non lo direi a nessuno. Ho perso i contatti con alcuni amici ma soprattutto con molti parenti"

La donna comunque fa molte donazioni e compra regali agli affetti più cari. E ha deciso di non starsene con le mani in mano: fa attività di volontariato dai tre ai quattro giorni a settimana, per "non morire di noia". 

Ma la cosa più sorprendente di tutte è stata quando ha rivelato che, dopo tutto questo, cointinua a giocare alla lotteria, ma solo se il jackpot supera i 100 milioni di sterline.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho vinto 16 milioni alla lotteria anni fa, chiedetemi quello che volete": le risposte sono decisamente inaspettate

Today è in caricamento