rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Storie Regno Unito

A 98 anni si trasferisce in casa di riposo per assistere il figlio di 80 anni

Una mamma è per sempre. E un figlio resta sempre il "bello di mamma", anche alla non più tenera età di 80 anni: la storia arriva da Liverpool

Una mamma è per sempre. E un figlio resta sempre il "bello di mamma", anche alla non più tenera età di 80 anni. Siamo a Liverpool. Ada Keating ha 98 anni e il figlio Tom ne ha 80. I due hanno sempre vissuto insieme fino a quando Tom si è trasferito in una casa di riposo perché non più del tutto autosufficiente.

Ada ha resistito un anno, poi ha deciso di andare a vivere di nuovo con Tom. Ora sì che le giornate le sorridono nuovamente, tra una partita a carte e un programma visto alla tv. Madre e figlio non riescono più a stare separati troppo a lungo. "A Tom dò la buona notte tutte le sere nella sua stanza, poi me ne vado; e il giorno dopo gli dò il buongiorno”, racconta. "Quando rientro mi viene incontro con le braccia aperte e mi abbraccia forte. Non si smette mai di essere madri".

La storia, raccontata dal Liverpool Echo, è stata ripresa in queste ore dalle principali tv del Regno Unito.  Tom si dice "felice" di vivere insieme alla madre. In casa di riposo tutti osservano la coppia con affetto: "Non è comune vedere madre e figlio insieme in una struttura come la nostra - spiega il direttore della struttura Philip Daniels - Ma è ovvio che noi faremo di tutto per rendere il loro tempo insieme il più speciale possibile".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 98 anni si trasferisce in casa di riposo per assistere il figlio di 80 anni

Today è in caricamento