Martedì, 15 Giugno 2021
Animali / Stati Uniti d'America

La mamma gorilla che si affeziona al neonato (umano) allo zoo: il video commovente è virale

Alla fine del video, dopo aver cercato di stabilire un contatto, la gorilla prende il suo cucciolo e lo stringe proprio come la visitatrice Emmelina stava facendo con il suo piccolo Canyon

Quando ha visto Emmelina Austin con il suo neonato tra le braccia, la gorilla Kiki si è avvicinata e ha iniziato a guardare il bimbo con curiosità, sedendosi accanto al vetro e cercando di stabilire un contatto con lui, indicandolo e tentando di toccargli la manina, scatenando un coro di "oooh".

Il marito di Emmelina ha filmato tutto con lo smartphone e poi ha postato il video commovente su YouTube, diventando rapidamemte virale.

È successo nel Franklin Park Zoo a Boston nei giorni scorsi: quando Emmelina ha portato il suo bimbo Canyon di appena cinque settimane al bioparco, la gorilla Kiki - a sua volta mamma da poco di un cucciolo chiamato Pablo - si è subito interessata alla famiglia di visitatori. Si è messa vicino al vetro proprio di fronte al piccolo Canyon, gesticolando e cercando di toccarlo. A un certo punto Emmelina ha tirato fuori dalla coperta una manina del bimbo, mettendola sul vetro, e Kiki ha cercato di toccarla e anche di leccarla.

Questo speciale momento è durato per circa 5 minuti, alla fine dei quali anche il cucciolo Pablo ha raggiunto la sua mamma, e lei lo ha stretto proprio come Emmelina stava facendo con Canyon. 

"Quando siamo andati allo zoo, quel giorno - racconta il marito di Emmelina alla Abc News - non immaginavamo proprio che avremmo avuto un'esperienza simile. È stato bellissimo, come camminare sulla luna".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mamma gorilla che si affeziona al neonato (umano) allo zoo: il video commovente è virale

Today è in caricamento