Martedì, 3 Agosto 2021
Storie

Mangiare pizza fa bene: ecco perchè

l motivo è semplice da comprendere ed è relativo al fatto che la pizza è ricca di sostanze benefiche per l’organismo, come la pasta, il pomodoro, la mozzarella, l’olio di oliva, qualche foglia di basilico e altro ancora

Pizza

La scoperta è davvero interessante: mangiare la pizza fa bene e rende più belli. Il motivo è semplice da comprendere ed è relativo al fatto che la pizza è ricca di sostanze benefiche per l’organismo, come la pasta, il pomodoro, la mozzarella, l’olio di oliva, qualche foglia di basilico e altro ancora. Un insieme che porta solo benefici al nostro organismo.


 Il pomodoro è ricco di vitamine e di sali minerali, fonte di licopene, antiossidante che contrasta efficacemente la formazione di radicali liberi, un'arma incredibile contro l'invecchiamento. La mozzarella, invece, è ricca di proteine, vitamine calcio: un vero toccasana per la mineralizzazione delle ossa. Come non parlare di uno degli ingredienti fondamentali per la pizza, ovvero l'olio:  di origine vegetale, povero di colesterolo e ottimo per qualsiasi condimento. Oltre alla prova scientifica, mangiare pizza renderebbe più felici.

(Guidasalute)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiare pizza fa bene: ecco perchè

Today è in caricamento