rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Reddit / Stati Uniti d'America

"La mia nuova matrigna ha 20 anni, io sono più vecchia, non mi sento molto bene": la confessione

Una ragazza ha parlato della sua situazione familiare sui social: molti i commenti ironici

Quando le cose non vanno più bene in una coppia può essere dura, per i figli, farsene una ragione e affrontare le conseguenze di una separazione. Figuriamoci poi quando uno dei due genitori decide di risposarsi: ci sono esempi splendidi di famiglie allargate in cui tutti hanno trovato il loro spazio e riescono ad andare d'accordo, o comunque casi in cui il tempo aiuta a rimarginare le ferite e ad accettare la nuova vita della propria madre o padre.

Ci sono però dei paletti, argomenti considerati 'tabù', imbarazzanti, tra cui l'età dei nuovi partner dei genitori: una ragazza di 24 anni si è sfogata anonimamente su Reddit dicendo che suo padre (45 anni) ci ha messo davvero poco tempo prima di fidanzarsi nuovamente, dopo il divorzio, ma non è tutto. La nuova fiamma, ora diventata moglie a tutti gli effetti, è giovanissima, ancora più giovane di lei: ha solo 20 anni. Di fatto, dunque, la matrigna è più giovane della figliastra.

"Questo weekend mio padre ha sposato la sua compagna - scrive la 24enne -. I miei genitori hanno divorziato dopo che mio padre ha tradito mia madre, e la nuova relazione con questa donna dura da appena un anno, il matrimonio mi sembra affrettato".

Ma quel che ha stupito di più la ragazza è stato apprendere che la sua futura matrigna aveva solo 19 anni (ne ha compiuti 20 prima di sposarsi): "Non sono sicura di sapere cosa provo in proposito, non mi sento molto bene, non sono a mio agio".

Su Reddit i commentatori si sono sbizzarriti, lasciando soprattutto messaggi ironici: "La ragazza ha un padre? Ripagala con la stessa moneta e diventa tu a tua volta la sua matrigna", "Porta tuo padre al bar, lei non ha ancora 21 anni dunque deve rimanere a casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La mia nuova matrigna ha 20 anni, io sono più vecchia, non mi sento molto bene": la confessione

Today è in caricamento