rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Su Reddit / Regno Unito

La confessione: "Non andrò al matrimonio di mio fratello, la sua ragazza si è 'dimenticata' mia figlia al parco"

La futura sposa si era 'dimenticata' per due ore la figlia piccola della donna su una panchina al parco per correre dietro al cane che era fuggito

A volte nella vita compiamo scelte non a cuor leggero, e i rimorsi possono poi tormentarci a lungo, dopo. Un parziale rimedio, per sapere se si sta facendo la cosa giusta (o almeno, una cosa socialmente accettata), è chiedere il parere ad alcune persone esterne, magari su Reddit, il social network su cui per eccellenza vengonono scritte confidenze anonime. La speranza è che ci siano persone slegate da tutta la vicenda raccontata e che riescano a essere più obiettive di amici o parenti coinvolti.

È il caso della mamma che ha scritto la sua esperienza, chiedendo se è una brutta persona oppure no, nella sezione "Am I the A**hole?" ("Sono io lo str****?") di Reddit.

La donna ha detto di non voler partecipare al matrimonio del fratello, chiedendo un'opinione agli altri utenti della rete.

Ha spiegato che prima andava molto d'accordo con il fratello e la sua fidanzata, che si sono messi insieme otto anni fa, quando erano giovanissimi: lui aveva 15 anni, lei addirittura 12.

"Lei è sempre stata gentilissima con me, e siamo sempre passati sopra al fatto che i miei genitori non la apprezzassero" ha scritto su Reddit. In ogni caso, il loro rapporto ha subito un brusco scossone quando la donna, mamma di due bambini, ha avuto un'improvvisa emergenza sul lavoro e ha dovuto chiedere a qualcuno di prendersi cura della sua bambina piccola. La scelta è ricaduta sulla futura cognata, che ha accettato volentieri.

La donna dunque è andata al lavoro tranquilla, e la futura cognata ha deciso di portare la bimba con sé a fare una passeggiata, insieme al suo cane. E poi il disastro: "Ha detto che stavano camminando al parco e il guinzaglio del cane le è sfuggito di mano. Senza pensarci, ha piazzato mia figlia su una panchina ed è corsa dietro al cane. Non lo ha nemmeno preso, e solo dopo due ore si è accorta che la bambina non c'era più".

Quando la mamma della piccola è arrivata, la fidanzata del fratello ha confessato tutto, dicendo di essere terribilmente in imbarazzo ma anche sollevata perché nessuno aveva rapito la bimba, che era stata poi ritrovata poco lontano.

Recentemente, la ragazza e il suo fidanzato hanno deciso di convolare a nozze, ma la donna ha detto che non avrebbe partecipato al matrimonio visto quello che era successo alla sua bambina: "Mi ha chiamata piangendo, dicendo che ero ingiusta e che magari qualcuno avesse rapito la bimba per davvero. Le ho sbattuto il telefono in faccia, mi ha richiamata, si è scusata e mi ha detto che aveva bisogno di me. I miei amici e la mia famiglia mi hanno chiamato dicendo di non fare così, che si è trattato solo di un incidente. Cosa dovrei fare secondo voi?".

Dal web sono arrivati commenti di supporto: "Ha detto che magari qualcuno avesse rapito la bimba per davvero? Non parlare mai più a questa donna". Oppure: "Non sei ingiusta. Sei solo una madre, e metti la sicurezza della tua bambina prima di tutto. Questa ragazza non ha chiaramente ragione se ha dimenticato una bambina per due ore!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La confessione: "Non andrò al matrimonio di mio fratello, la sua ragazza si è 'dimenticata' mia figlia al parco"

Today è in caricamento