Martedì, 11 Maggio 2021
Budget di 1000 dollari / Stati Uniti d'America

Organizza alla figlia un matrimonio ultra economico: abito (macchiato) scontato, pranzo nella palestra della scuola

L'abito, acquistato per soli 75 dollari, aveva macchie di pipì di topo: la mamma della sposa è riuscita a smacchiarlo

Il matrimonio più “risparmioso” del mondo? Senz’altro quello che ha organizzato Shelley Watson, una mamma dell’Arizona per sua figlia Ashley, con un budget di 1.000 dollari.

Shelley è sempre stata una grande risparmiatrice e certamente non poteva smentirsi proprio in questa occasione, come riporta il Mirror.

Per prima cosa bisogna trovare una location a basso costo dove celebrare il matrimonio, e quale posto migliore per sposarsi della palestra della scuola locale, dove peraltro lavorano alcuni amici di Shelley che danno volentieri una mano gratuitamente? Ashley è entusiasta, ma non la madre di Colby, lo sposo, che crede sia tutto un maledetto scherzo.

Ma Shelley continua imperterrita nella sua organizzazione. Ora si tratta di scegliere i fiori. Si sa, la sposa ha diritto ad avere un bel bouquet e anche qualche fiore per adornare il luogo della cerimonia. Però i fiori costano molto, e allora Shelley decide di non rivolgersi a un fioraio ma a un magazzino che vende fiori fuori stagione. Cosa importa se Ashley e Colby si sposeranno con fiori non convenzionali? Fondamentale è contenere le spese e infatti Shelley acquista per meno di 10 dollari una bellissima confezione di stelle di Natale.

Arriva il momento della scelta della torta nuziale. In pasticceria richiedono 400 dollari e Shelley, esterrefatta per l’alto costo, prende l’eroica decisione: farà lei la torta nuziale e si farà imprestare dal panettiere un apposito supporto per torte.

L’acquisto più importante di un matrimonio è però sempre l’abito da sposa e Ashley come tutte le ragazze sogna di sceglierlo in una grande boutique. Shelley invece sa già dove andare: al Banco dei Pegni. Ashley non è molto convinta, ma dopo averne provati tre finalmente trova l’abito che fa per lei: le va alla perfezione anche se ha solo qualche macchia… di pipì di topo. Anche in questo caso Shelley non si è persa d’animo, il vestito si può lavare, contratta sul prezzo con la commessa e riesce così ad acquistarlo per soli 75 dollari.

Si arriva finalmente al giorno della cerimonia. Ci sono più amici del previsto, ma ognuno ha portato qualcosa da mangiare e sono tutti felici.

Quando Ashley arriva per incontrare lo sposo, scopre il vero grande segreto del suo matrimonio. Shelley, sua madre, è un ministro di culto e celebrerà lei il matrimonio. Una grande emozione per tutti e soprattutto un grande risparmio di almeno 300 dollari!

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Organizza alla figlia un matrimonio ultra economico: abito (macchiato) scontato, pranzo nella palestra della scuola

Today è in caricamento