Giovedì, 24 Giugno 2021
La stessa ragazza / Stati Uniti d'America

Rifiuta di fare da testimone al matrimonio del gemello perché la sposa è... la sua ex

Il ragazzo ha chiesto consiglio sui social: "Sono egoista se rifiuto di fare da testimone a mio fratello? Sposerà la mia ex, non mi sento a mio agio"

Sta suscitando dibattito sui social il caso di un uomo che si è confidato online dopo aver rifiutato di fare da testimone di nozze al fratello. Perché? Perché lo sposo, suo gemello omozigote (dunque identico) convolerà a nozze con la sua ex fidanzata.

L'uomo, 21 anni, che è rimasto anonimo su Reddit, ha detto che era uscito con questa ragazza cinque anni prima, restando con lei per due anni.

Ma i tempi cambiano e gli amori - quando si è così giovani - pure: e dunque all'università i due si sono lasciati, intraprendendo due strade diverse in due differenti città. Quando il nostro protagonista però ha concluso gli studi ed è tornato nella città natale ha scoperto che il suo gemello aveva una fidanzata, e ci è rimasto di sasso nello scoprire che era la sua ex!

Lo shock si è trasformato in orrore quando la coppia si è fidanzata ufficialmente, e il suo gemello gli ha pure chiesto di fargli da testimone. Lui non se l'è sentita, e ha rifiutato.

Condividendo la storia su Reddit, il ragazzo ha scritto: "Ho iniziato a uscire con la mia ex quando avevamo 16 anni, e ci siamo lasciati a 18, prima dell'università. Ho deciso di frequentare un corso di laurea lontano, mentre lei è rimasta in città. Tra l'altro la mia ex era molto affezionata alla mia famiglia, dunque la fine del nostro amore è stata un dispiacere per tutti. Tornato a casa dopo il mio primo anno di università, mio fratello mi ha detto che stava uscendo. con una ragazza da sei mesi. L'unico problema è che si trattava della mia ex!". I due gemelli hanno litigato, e alla fine il futuro sposo ha detto che avrebbe fatto in modo di non far interagire il suo gemello con la sua ex. 

Tutto è cambiato però quando le nozze si sono fatte imminenti: "Mio fratello mi ha chiesto di essere il suo testimone, gli ho detto assolutamente no. Avevamo detto che non avrei avuto niente a che fare con la mia ex. La mia famiglia mi sta dicendo che sono un egoista, e mi dice che potrei superare questo problema per un giorno. Ma non mi sento a mio agio a fare da testimone al matrimonio della mia ex".

Insomma, il ragazzo chiedeva consiglio sui social: è stato egoista da parte sua rifiutare?

Tanti i commenti con punti di vista diversi: "Penso che uscire con la tua ex sia stato meschino da parte di tuo fratello", e anche "Mi stupisce che tuo fratello pensava che gli avessi risposto di sì". Ma altresì "Non so se sei dalla parte del torto, ma non penso che potrai passare il resto della vita evitando per sempre la moglie di tuo fratello perché sei uscito con lei quando andavate a scuola".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta di fare da testimone al matrimonio del gemello perché la sposa è... la sua ex

Today è in caricamento