Lunedì, 2 Agosto 2021
Accusati di essere avari / Stati Uniti d'America

Il menu del pranzo di nozze? Varia in base al valore del regalo ricevuto: sposi sommersi dalle critiche

Migliore sarà il regalo, più raffinato sarà il menu: questa la filosofia che ha guidato due sposi

Il menu condiviso su Reddit

Una coppia di sposini è stata accusata dagli amici di essere eccessivamente avara quando i due hanno annunciato agli ospiti di avere pronti diversi menu a seconda del valore del regalo ricevuto.

In particolare, quattro diversi menu a seconda del regalo dell'ospite in questione. Se il regalo è semplicemente "loving", cioè meno di 250 dollari, pollo arrosto o pesce spada. Se il regalo rientra in fascia "silver", da 251 a 500 dollari, si può scegliere anche tra la bistecca e il salmone. Se il regalo è "golden", da 501 a 1000 dollari, si può scegliere anche filet mignon e code di aragosta. Se il regalo è "platinum", da 1001 dollari a 2500, e così via, si può scegliere anche tra aragoste intere, champagne, e altre prelibatezze. E i piatti vegetariani e kosher sono disponibili solo al livello "platinum", così come il calice di champagne.

Certo, è indubbio che i matrimoni siano molto costosi, e una grande fetta della spesa totale è assorbita nel pranzo, o cena, di nozze. E dunque questa coppia ha deciso di risolvere facendo menu diversi a seconda del regalo ricevuto: il livello del cibo corrisponde a quello del dono.

La questione è finita sui social, e su Reddit è stata inquadrata nella sezione "Matrimoni vergognosi".

"È orribile - commenta un utente - piuttosto mi porterei l'asporto del McDonald's". E un altro: "Chi non vorrebbe un calice di champagne al pranzo di nozze di un altro? Per 2500 dollari posso volare in Irlanda, starci una settimana, e scolarmi un flute a Waterford".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il menu del pranzo di nozze? Varia in base al valore del regalo ricevuto: sposi sommersi dalle critiche

Today è in caricamento