Venerdì, 30 Luglio 2021
Riunioni online / Stati Uniti d'America

Non si accorge che il microfono è acceso al meeting aziendale, e alla richiesta di ascoltare le domande sbotta male

Quando il capo ha chiesto se qualcuno avesse delle domande da porle, lei, stanca dopo ore di videoconferenza, si è lasciata andare: "Ecco, fanc**o"

Si sa, quando siamo nel mezzo di un meeting aziendale, magari dopo ore di conferenza online, tra problemi di linea e altre incombenze, possiamo essere stanchi e provati, e possiamo non aver voglia di rispondere ancora alle domande che ci vengono rivolte. Ma in genere ci "tappiamo il naso" e andiamo avanti, perché non c'è altra soluzione, e poi perché se c'è da spiegare qualcosa ai colleghi è nostro dovere farlo.

Ma in questo caso un'infermiera, appena intervenuta in una videochat di lavoro, si è dimenticata il microfono acceso, e non ha reagito proprio benissimo quando il suo capo ha chiesto al resto dei partecipanti: "Qualcuno ha qualche domanda per lei?".

Insomma, alla domanda, l'infermiera, pensando che il suo microfono fosse spento, si è lasciata andare: "Ecco, fanc**o". Un'affermazione che lasciava trasparire la scarsa voglia - per usare un eufemismo - di interagire ancora con il pubblico. Che si è accorto della scarsa propensione al dialogo, e infatti nessuno dopo è più intervenuto, e il meeting è finito pochi minuti dopo.

Raccontando la sua storia in modo anonimo su Reddit, la donna ha detto: "Avevo una riunione fissata in agenda che coinvolgeva i reparti di emergenza e salute mentale. Ho fatto del mio meglio per preparare il meeting, ho rivisto tutta una serie di argomenti che potevano essere rilevanti. La riunione è andata bene, il gruppo sta facendo un buon lavoro, e l'ho fatto presente. Abbiamo parlato di alcune idee, e ho dato qualche suggerimento per andare avanti. Poi il capo ha chiesto se qualcuno aveva domande per me. Pensavo di avere il microfono silenziato, è stata una risposta dettata dallo stress, un pensiero ad alta voce. Sono stata schietta, ma pensavo che non sentisse nessuno. Ho sentito un certo chiacchiericcio, poi il presentatore ha tagliato corto ringraziando tutti e salutando".

La donna ha detto di essere stressata e di non aver usato il solito dispositivo per questa riunione online, e quindi di non aver capito subito che il microfono era attivo.

Dopo aver condiviso la sua storia su Reddit, molti commentatori l'hanno rassicurata: "Non dire niente, e se ti accusano nega e dì che ti stavi riferendo a un'altra cosa". Oppure: "Queste cose succedono di continuo nelle mie riunioni di lavoro, a volte escono delle vere e proprie perle. Solitamente ci rido su".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si accorge che il microfono è acceso al meeting aziendale, e alla richiesta di ascoltare le domande sbotta male

Today è in caricamento