Domenica, 25 Luglio 2021
Storie Giappone

Il miliardario che vuole regalare 8 milioni di euro ai suoi follower

L'esperimento sociale di Yusaku Maezawa, magnate giapponese che dividerà la somma tra 1.000 fortunati follower. L'idea non è piaciuta a tutti, le critiche non sono mancate

Yusaku Maezawa (FOTO ANSA)

Il magnate giapponese Yusaku Maezawa ha deciso di mettere un atto "un esperimento sociale" alquanto singolare e dispendioso: il suo piano prevede la donazione di 1 miliardo di yen, pari a 8,2 milioni di euro, ai suoi seguaci sui social network. L'ingente somma verrà divisa tra 1.000 follower, con i destinatari che, a quanto pare, verranno scelti in maniera totalmente casuale.

L'unico requisito è costituito dal retweet del messaggio che contiene l'offerta. Maezawa, a quanto pare, intende anche interessarsi al modo in cui verranno spesi i soldi e vuole verificare, alla fine, se il denaro 'piovuto su Twitter' possa contribuire a rendere i 1000 follower più felici.

 Il magnate già un anno fa aveva prodotto un altro esperimento, anche se in scala ridotta, offrendo 1 milione di yen a 100 follower. Stavolta la somma in ballo è molto più alta e la platea di beneficiari è più ampia. Il Japan Times, però, sottolinea le reazioni critiche di molti utenti. Maezawa è definito da molti un 'attention seeker', un soggetto alla ricerca spasmodica di attenzione. E a molti non è sfuggito che, tra i messaggi del generoso miliardario, ci siano anche suggerimenti non proprio disinteressati a seguire il suo canale YouTube.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miliardario che vuole regalare 8 milioni di euro ai suoi follower

Today è in caricamento