Lunedì, 20 Settembre 2021
Storie Indonesia

Il mistero del Boeing 737 abbandonato a Bali

Nessuno sa quando e come sia arrivato in quel campo, ma ormai il misterioso velivolo è diventato una gettonatissima meta turistica

L'aereo abbandonato a Bali

Ormai si trova lì da anni, tanto da diventare un'attrazione turistica. Eppure ancora non è stato spiegato come sia arrivato un Boeing 737 in un campo di Bali. Un vero e proprio mistero su cui ancora non è stata fatta luce, nonostante si trovi lì da almeno due anni. Il velivolo, che attualmente si trova nei pressi dell'autostrada Raya Nusa Dua Selatan, a cinque minuti dalla famosa spiaggia di Pandawa, non ha badge identificativi o altri segni distintivi. Proprio per questo è stato impossibile capire chi lo abbia portato lì.

Alcuni media hanno avanzato l'ipotesi che l'aereo fosse “l'involucro” di un nuovo e originale ristorante, non portato a termine dal proprietario per mancanza di fondi. Ma si tratta soltanto di supposizioni, così come quelle sulla data di “atterraggio”. 

Infatti non si hanno notizie certe sul giorno in cui è comparso, la testimonianza più 'antica' risale al 2016, quando lo youtuber Josh, di Exploring With Josh, ha girato un filmato durante il viaggio a Bali, fatto proprio per ammirare il Boeing abbandonato. 

L'aereo è ormai diventato una meta turistica ed è visibile anche da Google Maps, ma non è l'unico gigante di ferro abbandonato sull'isola: vi è un altro Boeing misterioso che giace a Kedonganan accanto a un outlet di Dunkin Donuts.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero del Boeing 737 abbandonato a Bali

Today è in caricamento