rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Il video / Cina

Il mistero delle pecore che girano in cerchio da 12 giorni

Il comportamento degli animali, registrato in un allevamento in Cina, è a dir poco inspiegabile. Tra le principali ipotesi c'è quella legata ad una malattia

Oltre cento pecore che da quasi due settimane (12 giorni per la precisione) girano in circolo senza una motivazione chiara. Un mistero ripreso in una fattoria situata nella regione della Mongolia interna, in Cina: il comportamento degli animali è apparentemente inspiegabile, anche per gli esperti, che stanno cercando di capire cosa spinga a questo "moto" continuo e circolare.

Il video pubblicato su Twitter dal People's Daily documenta il movimento continuo del gregge: le pecore si muovono in senso orario, senza sosta, giorno e notte. La 'maratona' come spiegato nel tweet che accompagna le immagini, va avanti dallo scorso 6 novembre. Tra le ipotesi, quella legata ad una malattia - la listeriosi - che potrebbe essere provocata dalla qualità scadente del foraggio. Eppure, secondo i media locali, gli animali godono tutti di ottima salute.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mistero delle pecore che girano in cerchio da 12 giorni

Today è in caricamento