Lunedì, 21 Giugno 2021
Sorpresa / Stati Uniti d'America

Torna a casa dopo due giorni e trova una nidiata di topi nel letto: il video è virale

Una donna ha condiviso sui social un video che ritrae una nidiata di topolini insediata nel suo letto, trovata al suo rientro a casa dopo essere stata via per un paio di giorni.

Nella clip, la tiktoker Olivia Longstaff sembra provare emozioni contrastanti nel vedere i sei minuscoli ed indifesi animaletti che apparentemente dimostrano appena poche ore di vita. Zoomando sul gruppetto di topolini rosa, di cui si percepisce a malapena il flebile squittire, si sente la voce della donna che dice: "Li abbiamo appena trovati nel letto. Siamo andati via per un paio di giorni e al ritorno li abbiamo trovati proprio qui, sotto la nostra trapunta. Mi sono seduta e ho sentito qualcosa... oddio erano questi scriccioli".

I topi sono ciechi e glabri e squittiscono senza sosta mentre giacciono sul letto, vicino a un buco nella coperta certamente frutto della rosicchiatura fatta dalla mamma alla ricerca di un luogo caldo e protetto dove partorire.

@livnmatt

There was another blanket over them when I sat down! ##fyp ##farmlife ##wwoofing ##mice

? Once Upon a Dream - Invadable Harmony

Olivia vive in una fattoria in Oregon e pubblica regolarmente video sugli animali e sul bestiame di cui si prende cura. Partecipa al programma “World Wide Opportunities on Organic Farms”, noto anche come "wwoofing", che mette in contatto tutte le persone interessate con agricoltori impegnati nel settore bio per "promuovere uno scambio culturale ed educativo e costruire una comunità globale consapevole di agricoltura ecologica e pratiche di sostenibilità".

Sebbene sia abituata al contatto con gli animali, anche selvatici, è rimasta scioccata da ciò che ha trovato, come ha spiegato nei commenti.

Quando qualcuno le ha chiesto come mai sia riuscita a rimanere così calma, nonostante questo inaspettato e non proprio gradevolissimo ritrovamento nel suo letto, ha risposto: "Beh, viviamo in una fattoria quindi una nidiata di topi non è la cosa più strana che si possa trovare!"

Ha aggiunto: "Amo così tanto gli animali che dopo un primo momento di shock per il ritrovamento decisamente inaspettato sono rimasta incantata nel vedere da vicino questi minuscoli topolini".

Il video è stato visto più di un milione di volte e ha diviso i tiktoker: qualcuno ha sottolineato quanto siano utili questi piccoli roditori mentre altri – forse preda di una reazione istintiva – dicevano senza mezzi termini che sarebbe stato meglio sopprimerli.

Qualcun’altro ai commenti di Olivia ha replicato: "Tu hai un problema! Sei fuori di testa! Sono carini adesso ma aspetta che crescano e che ti distruggano tutto!"

Infine non poteva mancare un commento al miele: "A chi ti dice di farli fuori: anche tu eri rosa e umido quando sei nato e nessuno lo ha fatto con te". Anche se avere un neonato o una nidiata di topi sotto le coperte non sembra proprio la stessa cosa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a casa dopo due giorni e trova una nidiata di topi nel letto: il video è virale

Today è in caricamento