rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Storie Regno Unito

La Nintendo Wii d'oro della regina Elisabetta è finita su eBay: come ci è arrivata

La console era stata fabbricata apposta per la regina da una casa di produzione di videogames dopo aver letto che Elisabetta II giocava spesso con William

Ci sono molti oggetti d'oro che la regina Elisabetta II ha sicuramente avuto nel corso della sua lunga vita: la corona, il trono, gioielli, coppe, monili e molte altre cose. Ma forse non tutti sanno che nella collezione di oggetti preparati appositamente per lei figurava anche una console Nintendo Wii in oro (24 carati). E che la regnante amava il videogioco del bowling.

A riportarlo, il Mirror: la console era stata donata a Buckingham Palace dalla compagnia di videogiochi Thq come parte di una grande campagna pubblicitaria per il suo titolo 'Big Family Games'. Certo, sembra un oggetto decisamente insolito per una regina, anche per questo forse è finito su eBay, in vendita per circa 300mila euro.

La storia è particolare: come svela sempre il Mirror, nel 2008 uscì un articolo che spiegava come alla regina piacesse molto la console Nintendo Wii di William. In particolare, nonna e nipote si divertivano a giocare insieme a bowling. Così un anno dopo, nel 2009, il product manager di Thq, Danielle Robinson, aveva annunciato un regalo molto speciale per la regina. Aveva dettto alla Bbc: "'Big Family Games' è un gioco che permette ai membri di un'intera famiglia, di tutte le età, di giocare insieme. Ma abbiamo pensato che Sua Maestà non avrebbe apprezzato una console normale, dunque per lei ne abbiamo commissionata una super speciale in oro. Speriamo che lei e il resto della Royal Family possano apprezzare!".

Ma, stando a quanto è scritto sul sito di Buckingham Palace, "per ragioni di sicurezza, il team che si occupa della corrispondenza non è autorizzato ad accettare alcun regalo non richiesto inviato alla regina", dunque è improbabile che tra le mani della regina sia veramente arrivata quella console. Forse è per questo che, dopo essere finita a un collezionista in Olanda, la Wii è stata messa in vendita su eBay. Per la "modica" cifra di 300mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nintendo Wii d'oro della regina Elisabetta è finita su eBay: come ci è arrivata

Today è in caricamento