rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Fan sfegatato / Regno Unito

Pagato per guardare i Simpson e mangiare donuts: il 'vero' Homer vive in Inghilterra

Ogni settimana riceve ciambelle da mangiare davanti alla tv, proprio come Homer

Cosa c'è di meglio per un vero appassionato dei Simpson che essere pagato per comportarsi come Homer, ovvero mangiare donuts e stare davanti ala tv?

Alexander Townley, 26 anni, di Nottingham, ha ricevuto l'incarico tutt'altro che sgradito di guardarsi in un anno tutti i 717 episodi della serie tv animata più famosa, venendo pagato, e con una fornitura gratuita di snack. Per lui, che è un super fan degli omini gialli creati da Matt Groening, è stato un vero colpo di fortuna.

Alexander riceverà cinquemila dollari per questo compito: al Mirror ha raccontato di essere ossessionato con la serie da sempre, e dunque quando suo fratello l'ha avvisato dell'opportunità di ottenere un lavoro analizzando gli episodi, non gli è sembrato vero.

"Sono un vero fan dei Simpson, è il lavoro dei miei sogni - ha spiegato ai media -. Per questo lavoro, devo analizzare ogni episodio come un critico, e ogni settimana ricevo ciambelle vegane gratis. Chi non amerebbe questo incarico? I Simpson mi piacciono da sempre: sono il riflesso della società e ironizzano sui suoi stereotipi".

Certo, cinquemila dollari all'anno non sono molti: per questo Alexander lavora anche come supervisor in un bar. Ma anche quello dei Simpson non è un lavoro così semplice: "Devo stare seduto con un taccuno e una penna, e devo scrivere ogni piccolo dettaglio, ad esempio la frase che scrive Bart sulla lavagna o la scenetta della famiglia davanti alla tv nella sigla, cose che cambiano ogni volta. Ci sono state settimane in cui ho guardato fino a 30 episodi al giorno, e vi assicuro che è mentalmente stancante". Dopo aver registrato le sue annotazioni, le deve riportare a PlatinCasino.co.uk.

I suoi personaggi preferiti sono Homer e il giardiniere Willie, ma gli piacciono anche Otto, il professor Frink e l'uomo talpa.

All'inizio, quando ha detto ai suoi amici che sarebbe stato pagato per guardare i Simpson, nessuno gli ha creduto: "Alcuni di loro sono gelosi, ma quasi tutti sono felici per me". Il prossimo passo? Catturare l'attenzione del creatore degli omini gialli, Matt Groening, e comparire come guest star in uno degli episodi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagato per guardare i Simpson e mangiare donuts: il 'vero' Homer vive in Inghilterra

Today è in caricamento