Venerdì, 7 Maggio 2021
Consigli social / Regno Unito

"Così ho convinto mio figlio a prendere le medicine senza capricci": la tattica geniale di un papà diventa virale

Un papà su Facebook ha svelato una strategia semplicissima e geniale per far prendere le medicine al suo bambino: fiumi di like e condivisioni per l'idea

Si sa, quando è l'ora di prendere le medicine - specie quelle amare - i bambini spesso fanno i capricci. Non è necessaria una situazione grave: basta lo sciroppo per la tosse con un sapore sgradevole, o il disinfettante che brucia dopo esserci sbucciati un ginocchio. E così ogni tentativo di cura può trasformarsi in una "tragedia" con pianti e grida.

Ma come diceva Mary Poppins, "con un poco di zucchero la pillola va giù", e lo zucchero in questione può essere anche una semplice tattica psicologica per far accettare volentieri al bambino le medicine.

Ne ha parlato un papà su Facebook, condividendo la sua strategia creativa e geniale per far prendere le medicine al suo bambino senza più capricci. Su un gruppo rivolto ai genitori, per scambiarsi consigli e idee, l'uomo ha raccontato la sua esperienza, come riporta il Mirror: "Mio figlio che ha 2 anni odia prendere le medicine - racconta -. E ho trovato il metodo migliore per fargliele accettare! Faccio finta di non sapere cosa fare, e lascio che sia lui a farmi vedere. Nessun capriccio, nessun dramma". Il genitore ha anche condiviso una foto del suo bambino che "insegna al papà" come prendere le medicine, e in effetti il piccolino mostra come fare con fierezza e precisione. Il post ha fatto incetta di like e di commenti di altri genitori, grati per l'idea.

Una persona ha detto "Un'idea brillante e fantastica", un'altra ha detto "Questo è proprio quello che faccio con la mia bambina per medicarle le ferite, e non ho mai avuto problemi". Un altro commento ancora: "Furbissimo. Psicologia inversa al massimo, touché!".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così ho convinto mio figlio a prendere le medicine senza capricci": la tattica geniale di un papà diventa virale

Today è in caricamento