Giovedì, 17 Giugno 2021
Superveloce / Regno Unito

Parto da record: in soli 27 secondi questa mamma ha messo al mondo la sua bambina

È andata in bagno e... è uscita con la neonata

Foto d'archivio

Una mamma inglese ha partorito con una velocità da Guinness dei Primati: 27 secondi, una sola spinta e… voilà, ecco arrivata la bimba!

Sophie Bugg, 29 anni, era incinta di 38 settimane quando è entrata in bagno nel cuore della notte, solo per uscirne, un minuto dopo, con una neonata in più.

Suo marito, Chris di 32 anni, ha dovuto agire in fretta quando Sophie ha aperto la porta del bagno per uscire con la testa del bambino tra le sue gambe. Con una sola vigorosa spinta, la piccola Millie è nata tra le braccia di suo padre, decisamente scioccato.

Nonostante il parto ultraveloce e in casa, la piccola sta bene insieme con i suoi genitori nella casa a Basingstoke, nell'Hampshire.

La “mamma a tempo pieno”, come si definisce sul suo profilo Facebook, ha raccontato al Sun: "È stato tutto incredibilmente veloce! Il momento prima ero in bagno e mandavo un messaggio ad un mio amico e il momento dopo mi ritrovavo con la mia piccola tra le braccia. Da quando al telefono l’operatore del pronto soccorso mi ha detto di spingere a quando la piccola è nata sono passati in tutto solo 27 secondi, è stato un lampo. Non avevo dolori e le acque non si erano rotte, non mi rendevo assolutamente conto di essere sul punto di partorire. Sembra un po’ ridicolo a dirsi ma mi sentivo solo come se avessi dovuto… andare in bagno!"

Insomma una piccola spinta e, prosegue Sophie: "Ho messo la mano tra le mie gambe e la sua testa era completamente fuori. Ho urlato chiamando mio marito e mentre uscivo dal mio bagno in cima alle scale, ho spinto e lei è venuta fuori!"

Non è la prima volta che Sophie viene “colta di sorpresa” da un parto sprint.

Anche nel 2013, la giovane mamma dovette andare in bagno nel cuore della notte e finì per partorire la sua prima figlia, Paige, ora di otto anni, appena 12 minuti dopo.

La piccola Paige era nata ancora avvolta nella sacca amniotica, motivo per cui le acque di Sophie non si erano rotte e il personale paramedico intervenuto d’urgenza era stato in grado di aprire la sacca in sicurezza.

Per il suo secondo figlio Sophie era stata consigliata ad effettuare un parto indotto, in modo da essere sicura di avere una adeguata assistenza nel momento topico, ed in effetti il suo secondo figlio, Lexie ora di due anni, è venuto al mondo in soli 26 minuti dopo l’induzione al travaglio.

Anche per la terza figlia era stato prenotato il parto indotto, ma la piccola Millie ha deciso – sfacciatamente - di venire al mondo in anticipo rispetto a quando tutti se lo aspettavano.

Insomma con tre figli non c’è tempo da perdere e Sophie – che su Facebook si presenta come Amministratore delegato della “Mamma casalinga Spa” – ottimizza tutto!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parto da record: in soli 27 secondi questa mamma ha messo al mondo la sua bambina

Today è in caricamento