rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023

Passeggero trascinato di peso giù dall'aereo perché il volo è in overbooking | VIDEO

Momenti di follia a bordo di un volo della compagnia americana United Airlines, in procinto di partire da Chicago verso Louisville. Il personale della compagnia ha prelevato di peso un passeggero e, trascinandolo di forza lungo il corridoio, lo ha fatto scendere dall'aereo perché il volo era in overbooking. 

La compagnia aveva prima chiesto se a bordo ci fossero quattro passeggeri disposti a lasciare volontariamente il proprio posto per partire poi con il volo successivo. Tre si sono alzati, un quarto - un medico ultrasessantenne di origine asiatica - si è rifiutato di scendere ed è stato quindi "accompagnato" fuori dal velivolo.

Il video è stato condiviso dagli altri passeggeri sui social, suscitando forti polemiche, tanto che la compagnia ha dovuto scusarsi per quanto avvenuto. L'aviazione dell'aeroporto di Chicago avrebbe sospeso uno degli ufficiali intervenuti per portare a terra il passeggero allontanato, "per non aver rispettato le procedure". Nel trambusto, il medico si sarebbe anche ferito al volto. 

Si parla di

Video popolari

Passeggero trascinato di peso giù dall'aereo perché il volo è in overbooking | VIDEO

Today è in caricamento