Domenica, 25 Luglio 2021
Brutto spavento / Austria

Il pitone del vicino sbuca dal water e gli morde i genitali: 65enne in ospedale

L'uomo si era appena seduto sul wc quando ha sentito un dolore improvviso ai genitali ed è subito balzato in piedi, scoprendo che giù, nell'acqua del wc, c'era un pitone lungo un metro e mezzo che lo guardava

La foto rilasciata dalla polizia austriaca

Un uomo di 65 anni, in Austria, è stato morsicato ai genitali dal pitone del vicino di casa, che era scappato e si era infilato nelle tubature, finendo per sbucare da un water altrui.

Quello che per molti rappresenta il peggiore degli incubi, per questo malcapitato austriaco si è trasformato in realtà. Il 65enne, che vive a Graz, è stato morsicato a inizio mese, quando, ignaro di tutto, è andato nel bagno del suo appartamentio.

La polizia ha detto ai media che l'uomo si era appena seduto sul water quando ha sentito un dolore improvviso ai genitali ed è subito balzato in piedi, scoprendo che giù, nell'acqua del wc, c'era un pitone lungo circa un metro e mezzo che lo guardava.

L'uomo ha chiamato la polizia, che è arrivata insieme a un esperto di rettili per rimuovere il serpente dal suo nascondiglio improvvisato. Nel frattempo, il 65enne è stato portato in ospedale dove è stato curato fortunatamente per una "ferita lieve".

I medici hanno detto che per fortuna i pitoni non sono velenosi, ma c'era il rischio che dal morso si potesse sviluppare un'infezione a causa dei batteri contenuti nell'acqua del wc, dove il serpente aveva sguazzato.

L'esperto di serpenti chiamato in causa (che ha detto che in 40 anni di attività non gli era mai capitato un incidente simile, in Austria poi) ha poi spiegato che anche il serpente era ferito, e dopo essere stato ripulito e curato è stato restituito al suo proprietario di 24 anni, che detiene in casa un totale di 11 serpenti non velenosi e un geco, in gabbie e terrari dedicati. Con così tanti serpenti era difficile capire che uno fosse sfuggito, e infatti il proprietario non si era accorto subito che all'appello ne mancava uno. Ha anche riferito che non saprebbe dire come ha fatto il pitone a sfuggire. Anche la strada che il pitone ha compiuto dal suo appartamento a quello del vicino è ancora poco chiara. Comunque il proprietario è stato denunciato per omessa custodia e malgoverno di animali, ed è stato segnalato alle autorità poiché detiene in casa un abbondante numero di serpenti potenzialmente pericolosi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pitone del vicino sbuca dal water e gli morde i genitali: 65enne in ospedale

Today è in caricamento