rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
dall'estero / Regno Unito

Muore nel sonno a 18 anni: pesava 125 kg, passava ore seduto al computer

Un ragazzo inglese è stato stroncato da un malore più comune nelle persone adulte con problemi di obesità e vita sedentaria

Un adolescente inglese è morto nel sonno, nella sua cameretta, probabilmente per un malore dovuto all'obesità che lo affliggeva. Shaun Appleby, 18enne di North Tyneside, in Inghilterra, secondo i medici sarebbe stato colto da un malore tipico degli adulti, complice anche la vita poco salutare che conduceva.

La mamma di Shaun ora si batte perché altri ragazzi non commettano gli stessi errori di suo figlio. "I giovani dovrebbero uscire e stare all'aria aperta, non ore e ore davanti a un monitor", ha dichiarato la signora Satish al tabloid Mirror. A 13 anni, il piccolo Shaun era già obeso. "Mangiava patatine fritte, hot dog, pizza, cibo spazzatura a volontà", ha raccontato Satish, e "a 15 anni sembrava già un piccolo Buddha e a 17 è arrivato a pesare 125 chili".

Shaun desiderava diventare da grande un tester per videogiochi, "era molto timido e insicuro e per questo passava tutto il tempo al pc o con lo smartphone". Eppure negli ultimi tempi Shaun aveva iniziato a modificare il proprio stile di vita, praticamente nuovo e perdendo peso. "Aveva conosciuto una ragazza in rete - ha ricordato Satish - e per questo si sentiva più sicuro. L'avrebbe incontrata dopo qualche giorno, ma purtroppo non ha fatto in tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore nel sonno a 18 anni: pesava 125 kg, passava ore seduto al computer

Today è in caricamento