rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Cina

Ha 27 anni ma sembra un bambino e non trova lavoro: racconta la sua storia su TikTok e viene assunto

La storia di Mao Sheng, ragazzo cinese di 27 anni: la sua storia ha fatto il giro della Cina e alla fine ha trovato un'occupazione

C'è chi dice che avere un aspetto giovane sia una benedizione: non è il caso di Mao Sheng, ragazzo cinese di 27 anni che - proprio perché sembra troppo giovane - non riusciva a trovare lavoro.

Il 27enne infatti dimostra molti meno anni di quelli che ha e tutti gli dicono che sembra al massimo un 12enne. Forse un aspetto davvero troppo giovane, per colpa del quale nessuno gli ha mai voluto dare un lavoro. Per questo il ragazzo, di nome Mao Sheng, che vive in Cina, ha postato un disperato appello su Douyin (TikTok) chiedendo consigli e, magari, anche un aiuto.

Il 27enne vorrebbe guadagnare qualcosa per mantenere se stesso e la sua famiglia, soprattutto dopo che il padre è stato colpito da un infarto, ma - come riporta il Mirror - spiega di non aver mai avuto fortuna. Non solo, dice anche che il suo sospetto è che i tanti 'no' ricevuti ai colloqui siano dovuti al suo fatto che sembra un bambino.

Il video è diventato virale ed è stato ripreso anche da tv e media locali, ed è stato proprio grazie a questo tam tam che Mao - ormai una celebrità del luogo in cui vive - è stato notato da una persona che lo ha voluto assumere nella sua azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha 27 anni ma sembra un bambino e non trova lavoro: racconta la sua storia su TikTok e viene assunto

Today è in caricamento