rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piatti improbabili / Irlanda

L'ultima trovata: le salsicce al Kinder Bueno. Esistono davvero e la gente ne va pazza

Un macellaio irlandese ha provato una nuova formula: salsicce fatte in negozio con, dentro l'impasto, scaglie di Kinder Bueno. Il successo è stato sorprendentemente enorme

Non è proprio - come diceva lo slogan della pubblicità - "bontà a cuor leggero", quello che propone un macellaio a Newbliss, in Irlanda.

La trovata, che è diventata virale e sta facendo il giro del mondo, consiste nel proporre ai clienti niente meno che salsicce al Kinder Bueno, una formula che unisce dolce e salato, tutto nello stesso piatto. Alla faccia dei puristi dell'uno o dell'altro prodotto.

Il negozio, Larmers Butchers, è guidato dalla terza generazione di macellai e si è inventato proprio ri recente la "salsiccia di maiale al Kinder Bueno". "Tutte le nostre salsicce - spiegano i titolari - sono fatte qui nel negozio, e queste sono davvero deliziose, provare per credere". Sotto la foto, su Facebook, si sono scatenati gli utenti: alcuni hanno salutato con favore questo nuovo prodotto, altri hanno aggiunto commenti disgustati.

Uno scrive: "Una grande idea per far mangiare le salsicce ai bambini" (come se ce ne fosse bisogno). Un altro dice: "Sì, magari adatte a qualche voglia bizzarra in gravidanza, ma per nient'altro".

Un portavoce dell'azienda ha fatto sapere che i macellai amano sperimentare e giocare con gusti nuovi che cambiano ogni settimana. Insomma, le salsicce al Kinder Bueno sono semplicemente uno dei tanti esperimenti, solo che questa volta sono diventate virali.

Ma in cosa consistono? In macelleria spiegano che si tratta di una normale salsiccia di maiale solo che, dentro l'impasto, vengono aggiunte scaglie della popolare merendina. E sorprendentemente questa novità è piaciuta tantissimo soprattutto per le colazioni all'inglese, quelle che insomma prevedono un po' di tutto, un mix tra dolce e salato che include certamente le salsicce. E perché no, anche il cioccolato. E infatti l'idea è arrivata proprio grazie ai bambini di uno dei macellai, che una domenica mattina si sono messi ad arrotolare le salcicce nei pancake con la Nutella".

In ogni caso, l'idea è piaciuta non poco: Larmers Butchers ha dovuto infatti organizzare servizi di spedizione a domicilio vista l'altissima richiesta in tutto il Regno Unito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultima trovata: le salsicce al Kinder Bueno. Esistono davvero e la gente ne va pazza

Today è in caricamento