rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Animali / Stati Uniti d'America

Sette scoiattoli con la coda impigliata: interviene la polizia

Le loro code avevano formato un nodo inestricabile e i fratellini non riuscivano più a separarsi: alcuni cittadini, dopo aver visto la scena, hanno chiesto aiuto alla polizia

Sembra incredibile, eppure è successo veramente. La polizia di Grand Blanc, cittadina statunitense del Michigan, è intervenuta per sbrogliare un nodo davvero insolito: quello formato dalle code di ben sette piccoli di scoiattolo, che si erano attorcigliate tra loro formando un groviglio apparentemente inestricabile.

"Il 911 - spiega lo stesso dipartimento di polizia sulla sua pagina Facebook ufficiale - ha ricevuto una chiamata per sette scoiattoli legati dalle loro stesse code. I piccoli di scoiattolo sono stati trovati vicino a un albero, in Russell Street. Sembra che siano rimasti impigliati mentre erano nel nido, e il nodo delle loro code è cresciuto a tal punto da diventare, per loro, inestricabile".

La polizia è dunque intervenuta sulla base della segnalazione di alcuni cittadini preoccupati che hanno notato questi poveri cuccioli cercare disperatamente di separarsi ma senza riuscirci.

"Sotto gli occhi attenti della mamma scoiattolo - spiega il dipartimento di polizia - gli agenti, con l'aiuto di un cittadino, sono riusciti a separare tutti e sette gli scoiattoli. Ci è voluto un po' di tempo per sbrogliare le loro code, ma adesso stanno tutti bene".

Il post è diventato virale con migliaia di like e centinaia di condivisioni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette scoiattoli con la coda impigliata: interviene la polizia

Today è in caricamento