Giovedì, 29 Luglio 2021
Storie Regno Unito

"Corri, tuo padre sta morendo": lui legge il messaggio su Fb solo tre anni dopo

Il messaggio era finito nella famigerata cartella "nascosta" di Facebook. Se Michael Kendall lo avesse visto in tempo forse avrebbe potuto riconciliarsi con il padre, da anni ormai lontano dalla famiglia

Michael Kendall ora vive tormentato dal rimorso

Da giorni si parla della cartella "segreta" di Facebook, quella in cui finiscono i messaggi scritti da chi non è nell'elenco delle amicizie. Michael Kendall, un giovane inglese, ha provato anche lui a dare uno sguardo nella famigerata cartella e ha fatto una scoperta atroce: proprio lì era conservato l'ultimo messaggio terribile, nel quale veniva informato che suo padre stava per morire. 

Da anni Michael non aveva rapporti con suo padre, con un passato di alcolismo. Un giorno, il ragazzo ha ricevuto una telefonata da un zio, che gli annunciava la morte del genitore.

"E' stato un vero shock. Tutti noi avevamo dovuto bloccarlo su Facebook per impedire che ci molestasse, così nessuno aveva idea che avesse cercato di contattarci", ha raccontato Michael al sito Lad Bible. "L'ho odiato per non averci detto che stava per morire. Non volevo andare al suo funerale, non ho portato la sua bara, non sono mai stato sulla sua tomba e, fino a pochi giorni fa, ero contento che fosse morto".

Tutto infatti è cambiato quando Michael ha scoperto la cartella segreta di Facebook e vi ha trovato un messaggio straziante, scritto la notte in cui suo padre è morto, tre anni prima. Nel messaggio la famiglia veniva informata che l'uomo era ricoverato in ospedale e che non avrebbe superato la notte e Michael e i suoi parenti venivano invitati a correre al suo capezzale. Ma Michael non ha mai visto quel messaggio e ora il rimorso lo tormenta. 

"Forse voleva scusarsi per il suo comportamento in passato e lo avrei anche perdonato, per via dei suoi problemi di dipendenza. Ma non ho mai avuto la possibilità di farlo, perché Facebook ha deciso che quel messaggio non era così importante per me". 

messaggio-facebbok-padre-morto-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corri, tuo padre sta morendo": lui legge il messaggio su Fb solo tre anni dopo

Today è in caricamento