rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
SALUTE / Stati Uniti d'America

Nota una macchia nera sul collo della figlia: la scioccante scoperta dei medici

Grazie a quei segni neri si è potuto scoprire in tempo che una adolescente obesa era affetta da diabete di tipo 2. Il sesto senso della madre le ha salvato la vita

Sembrava una macchia di sporcizia, niente di cui preoccuparsi. Eppure il sesto senso di una mamma è riuscito a salvare la vita della figlia.

La donna aveva notato uno strano "anello" nero sul collo della figlia Panthera Myhill, di appena 14 anni. La ragazzina, da anni in sovrappeso e con problemi di obesità, lamentava di avere sempre sete, di soffrire di continui mal di testa e di aver improvvisi sbalzi di umore.

Sua madre non si è persa d'animo e ha deciso subito di interpellare un medico, il quale - dopo aver visitato la ragazza - ha espresso la diagnosi: diabete di tipo 2, come riporta il network AbcNews.

Quel senso intorno al collo altro non era che acantosi nigricans, ossia un ispessimento della pelle che diventa più scura, legato a obesità, forme neoplastiche e malattie endocrine, proprio come il diabete di tipo 2. Ora la ragazza è in terapia e potrà continuare a condurre una vita normale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nota una macchia nera sul collo della figlia: la scioccante scoperta dei medici

Today è in caricamento