Giovedì, 15 Aprile 2021
Rep. Dem. del Congo

Due gorilla in posa per un selfie: la foto diventa virale

L'immagine scattata nel Virunga National Park, nella Repubblica Democratica del Congo, ha fatto il giro del mondo attraverso i social network

Il selfie con i gorilla di Mathieu Shamavu (Foto da Facebook)

In piedi, di profilo, con le 'mani' come se fossero in tasca e uno sguardo che è tutto in programma. Negli ultimi giorni sta facendo il giro dei social lo scatto che ritrae Ndakazi e Ndeze, due femmine di gorilla, immortalate nel Virunga National Park, a nord-est della Repubblica Democratica del Congo, al confine con l'Uganda. A scattare la foto, poi postata su Facebook, è stato il ranger Mathieu Shamavu, che nel post ha aggiunto: ''Queste sono circostanze eccezionali in cui è stata scattata la foto. Non è mai permesso avvicinarsi a un gorilla in natura. Vogliamo sottolineare che questi primati si trovano in un’area protetta per gorilla orfani nella quale vivono sin dall’infanzia''.

Lo scatto ai due esemplari, messi in posa come se volessero imitare gli esseri umani, è stato condiviso dal Virunga National Park nella Giornata per la Terra. Oltre all'immagine il parco ha chiesto agli utenti una donazione per poter arrivare alla somma di 50mila dollari, necessari per la  conservazione del patrimonio naturale.

Come raccontato dal direttore della struttura ai media inglesi, le due femmine di gorilla sono state salvate dalla morte quando avevano quattro mesi e da quel momento hanno vissuto nell’orfanotrofio di Senkwekwe, nel Virunga Park, a stretto contatto con gli umani, che le hanno cresciute come delle figlie.  Proprio la vicinanza con gli uomini che lavorano nel parco ha portato questi splendidi animali ad imitare alcuni atteggiamenti umani, come dimostra questo ormai celebre scatto. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gorilla in posa per un selfie: la foto diventa virale

Today è in caricamento