Venerdì, 17 Settembre 2021
Animali / Canada

Smiley, il cane senza occhi che aiuta le persone malate

Inserito in un programma di pet therapy, questo tenero Golden Retriever di dodici anni ha cambiato la vita di centinaia di persone

Smiley è un bellissimo Golden Retriever di dodici anni. È nato senza occhi, a causa di una malformazione, ma questo non gli ha impedito di fare del bene agli altri. Smiley è stato "scoperto" da Joanne George, proprietaria di un allevamento di cani a Stouffville, in Canada. Lei lo ha salvato e lo ha addestrato per diventare un cane per la pet therapy. Smiley aiuta i pazienti nelle cliniche e ospizi, passa del tempo con bambini con bisogni speciali.

"La gente è così attratta da lui, così ispirata", ha detto Joanne George. Negli ultimi sette anni, Smiley è stato un esempio per tutti. I suoi addestratori del St. John Ambulance Therapy Dog Program ricordano con commozione quando Smiley riuscì per la prima volta a far sorridere Teddy, un uomo in cura in una clinica, con il quale fino a quel momento nessuno era riuscito a comunicare.

Smiley ha cambiato la vita di centinaia di donne, bambini e uomini e anche se ora ha dodici anni e inizia ad invecchiare lui è sempre felice e capace di dare tanto amore. "Era con me durante il mio primo appuntamento. Ha portato le fedi quando mi sono sposata, quando ero incinta. Ha cambiato la mia vita", ha detto Joanne.

smiley-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smiley, il cane senza occhi che aiuta le persone malate

Today è in caricamento