rotate-mobile
Sabato, 25 Giugno 2022
C'entra Elon Musk / Nuova Zelanda

L'inquietante spirale nel cielo sopra la Nuova Zelanda

Il fenomeno è stato fotografato dall'astronomo Alasdair Burns. Sembra un mistero ma c'è la spiegazione

Mistero, meraviglia e un pizzico di inquietudine in Nuova Zelanza per la 'spirale' di luce comparsa in cielo qualche sera fa e immortalata e postata online dall'astronomo Alasdair Burns.

"Un fenomeno assolutamente bizzarro - ha detto ai media - era come una spirale e si muoveva, molto lentamente, verso nord. Alla fine si è dissolta spontaneamente. A una prima occhiata sembrava quasi una sorta di piccola galassia 'appesa' nel cielo notturno".

Anche altre persone hanno affermato di aver visto questo fenomeno, e di essere rimaste allo stesso tempo affascinate ma anche spaventate.

Il professor Richard Easther, della Auckland University, ha spiegato a Tv3 di cosa potrebbe essersi trattato: "Potrebbe essere stato un effetto creato dalla luce del sole che ha catturato i fumi di scarico del razzo di SpaceX (l'azienda spaziale di Elon Musk), circa un'ora dopo la sua partenza da Cape Canaveral". I tempi coincidono. Anche colui che ha fotografato il fenomeno, l'astronomo Alasdair Burns, concorda nello spiegare che i razzi potrebbero effettivamente essere la causa di questo spettacolo inusuale. 

Dunque, a quanto pare, non è ancora arrivata l'ora degli alieni sulla Terra. È invece l'ora di Elon Musk nello spazio, visto che in questi giorni la sua compagnia SpaceX ha effettuato ben tre lanci per portare in orbita diversi satelliti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inquietante spirale nel cielo sopra la Nuova Zelanda

Today è in caricamento