Lunedì, 14 Giugno 2021
Amori a sorpresa / Stati Uniti d'America

Colpo di scena: si innamora del suocero e lo sposa (nonostante una differenza di 30 anni)

C'è chi li critica per la differenza di età. Ma i due replicano: “Ci divertiamo molto per quello che siamo e ci godiamo il nostro tempo"

Erica Quiggle ha cercato di ignorare i suoi sentimenti per Jeff, il patrigno di suo marito Justin, dal momento che non voleva urtare la sensibilità delle persone coinvolte (in primis del suo sposo) e suscitare scalpore a causa del grande divario di età. Ma il loro amore era troppo forte per essere nascosto.

La storia è raccontata dal Mirror: quando la relazione di Erica Quiggle con il suo primo marito ha attraversato un periodo difficile nel 2011, ha trovato un supporto e una guida inaspettati in suo suocero.

L'improbabile coppia ha finito per intrecciare una amicizia profonda e anche se inizialmente il loro legame era del tutto platonico in seguito i sentimenti presero il sopravvento, nonostante un divario di età di ben 29 anni. Così quando, anni dopo, il matrimonio di Erica con suo marito Justin Towell finì, anche Jeff Quiggle, 60 anni, e sua moglie decisero di separarsi.

Ora la coppia, di Harrodsburg nel Kentucky, è felicemente sposata con una figlia, Brexlee, e i due rispettivi ex coniugi hanno dato loro la loro benedizione. Dice Erica: “Nonostante tutto, il nostro rapporto ora è perfetto. Jeff è l'anima giovane della coppia e quando lo dico lui se la ride di gusto".

Erica condivide con Justin l’affidamento del figlio che avevano avuto insieme; anche lui si è risposato e vive con la sua nuova moglie a Harrodsburg. Racconta: “Ora le cose tra di noi vanno bene. Non c'è più risentimento. Parliamo di nostro figlio e andiamo avanti con le nostre nuove vite.”

D’altra parte anche a sentire Jeff, l'ex suocero e ora novello marito, le cose vanno bene: “Ci divertiamo molto per quello che siamo e ci godiamo il nostro tempo. Non abbiamo mai considerato la differenza di età, ci siamo semplicemente piaciuti così come siamo".

Ma torniamo all'inizio della vicenda: Erica aveva iniziato a frequentare Justin quando lui aveva 27 anni - era il fratello di un suo compagno di scuola - e lei ne aveva 19. Ancora prima, quando aveva solo 16 anni, aveva conosciuto il futuro suocero Jeff, in tempi davvero non sospetti e per una coincidenza del tutto casuale.

In ogni caso, dopo aver incontrato Justin ha iniziato a frequentarlo: “Dopo che l'ho conosciuto siamo usciti qualche volta e da subito ho pensato che sarebbe stata la persona giusta”. Purtroppo però, dopo averlo sposato, Erica realizza che la loro relazione è piuttosto monotona e neanche la nascita del loro figlio, nel 2012, riesce a rafforzare la loro unione.

Nel 2015 Erica ottiene un lavoro per lei molto importante nel settore del franchising di prodotti di bellezza e qui le strade iniziano definitivamente a dividersi. Il suo ruolo è molto coinvolgente e la porta spesso fuori per viaggi di lavoro. Mentre lei è piena di vita e di iniziative Justin, secondo lei, sembra stare bene solo in casa. Insomma man mano che le sue ambizioni crescevano, le loro differenze si accentuavano. In più, Erica, che ama da sempre i vestiti vintage, inizia a partecipare a fiere automobilistiche e a prendere parte ad esibizioni di pin-up e di moda vintage, in occasione di eventi locali. Eventi spesso organizzati dal patrigno di Justin e la cosa, ovviamente, favoriva le loro frequentazioni.

Dunque presto iniziarono a confidarsi su questioni non strettamente lavorative, con Erica che chiedeva consigli sui suoi problemi coniugali.

Come è andata a finire è cosa ormai nota: i loro rispettivi matrimoni, a breve distanza di tempo l’uno dall’altro, si sono conclusi con un divorzio ed entrambi sono ritornati single. Ma nel loro cuore sapevano quali erano i loro sinceri sentimenti.

Così, nell'estate del 2017 Erica e Jeff hanno deciso di non reprimere più il loro amore, e sono diventati una vera coppia. In autunno decidono di andare a vivere insieme e trovano la casa giusta e, mentre si preparano per il trasferimento, all'inizio del 2018, Erica scopre di aspettare un bambino.

Racconta Jeff, che ha sposato Erica poco dopo aver saputo della gravidanza: “La differenza di età tra noi due non è davvero un problema; noi non la sentiamo. E poi la maggior parte delle persone comunque pensa che io sia sulla quarantina!".

Si dice che esista una “chimica” tra le persone: un fenomeno che incrocia l’attrazione fisica e mentale e che sarebbe generata da diversi fattori fisiologici e psicologici che non riusciamo a controllare. Chissà. Ma se esiste davvero questa alchimia, probabilmente la storia di Erica e Jeff ne è la prova vivente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di scena: si innamora del suocero e lo sposa (nonostante una differenza di 30 anni)

Today è in caricamento