rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Disattenzioni / Polonia

Guida a 141 km all'ora dove il limite è 60: "Colpa del tachimetro, è in miglia"

Quando è stato fermato dalla polizia stradale, l'uomo ha affermato di avere fretta di arrivare alla frontiera e di essere convinto di guidare nel rispetto dei limiti di velocità

Un52enne bielorusso si è trovato costretto a pagare una multa di 2.500 zloty (oltre 550 euro): ha superato il limite di velocità di ben 81 km/h viaggiando a bordo di una Ford Edge sulla circonvallazione di Międzyrzec Podlaski, a Lublino, nella Polonia orientale.

I poliziotti di Biała Podlaska l'hanno fermato avendolo visto sfrecciare. L'autovelox ha registrato 141 km/h, mentre la velocità consentita in quel tratto era di 60 km/h. Quando è stato fermato dalla polizia stradale, l'uomo ha affermato di avere fretta di arrivare alla vicina frontiera e di essere tra l'altro convinto di guidare nel rispetto dei limiti di velocità della zona: il suo tachimetro indicava la velocità in miglia e non in chilometri.

In Polonia le nuove normative, entrate in vigore il 1° gennaio 2022 hanno visto aumentare significativamente gli importi delle multe per le infrazioni stradali, nel tentativo di aumentare la sicurezza sulle strade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida a 141 km all'ora dove il limite è 60: "Colpa del tachimetro, è in miglia"

Today è in caricamento