Mercoledì, 16 Giugno 2021
Storie Regno Unito

Stufa di essere pagata in ritardo, si licenzia e prepara una vendetta "dolcissima"

Una torta decisamente particolare con una scritta indirizzata al capo: "Mi spiace per la tua perdita. Sono io. Me ne vado"

C'è chi dice che la vendetta è dolce, chi ancora dice che è un piatto che va servito freddo. Una giovane donna ha messo in pratica entrambi questi modi di dire quando ha lasciato il lavoro, stufa di essere sempre pagata in ritrdo.

Tasha King, questo il nome della donna, ha finalmente lasciato il vecchio lavoro sottopagato quando ha avuto il coraggio e la forza di mettersi in proprio come pasticcera. E come fare per dire addio al capo in modo ironico? Con una torta, ovviamente. La torta in questione, fresca di pasticceria, era davvero spettacolare: cioccolato, cialda, praline, e una scritta sopra - rivolta al boss - tutta da ridere. Niente "auguri o "buon compleanno" ovviamente: a grandi lettere, sulla torta, campeggiava la scritta: "Mi spiace per la tua perdita. Sono io. Mi licenzio".

Così la 32enne di York è riuscita ad aggiungere un tocco di ironia alle sue dimissioni.

Ma la cosa più buffa? La giovane donna aveva pianificato di portare la torta al capo il giorno del ritiro della sua ultima paga. Peccato che anche quella, le è stato preannunciato, sarebbe arrivata in ritardo. Dunque paga e torta avrebbero dovuto aspettare ancora qualche giorno, ma si sa, le torte di pasticceria non possono essere conservate molto a lungo. E buttare via quella bontà sarebbe stata un vero spreco, oltre che un peccato.

Così Tasha si è mangiata la torta con la sua famiglia e i suoi due bimbi, ma si è almeno tolta lo sfizio di fotografarla e di postarla sui social, raccogliendo migliaia di like.

In ogni caso, la donna ha avviato la sua attività lo scorso luglio: "Non ho mai pensato di essere il capo di me stessa, ma sono contenta per il successo della mia pasticceria. Mi hanno incoraggiata gli amici e la mia famiglia, e i clienti sono i miei fan più grandi. Mi supportano sempre, sono adorabili". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stufa di essere pagata in ritardo, si licenzia e prepara una vendetta "dolcissima"

Today è in caricamento