Mercoledì, 22 Settembre 2021
SALUTE / Regno Unito

Ha un tumore agli occhi e rischia la vista: "Colpa degli occhiali da sole mai portati"

Fin da bambina, Vicky non ha mai voluto indossare le lenti e ora dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. "Non avrei mai pensato che i raggi UV danneggiassero così tanto gli occhi"

LONDRA - Non ha mai portato gli occhiali da sole in vita sua e ora ha sviluppato un tumore che rischia di renderla cieca da un occhio.

È la storia di Vicky Lorimer, una donna inglese di 34 anni, amante del sole e delle mete esotiche, che però ha sempre rifiutato di indossare gli occhiali da sole per proteggersi dai raggi solari ultravioletti. Vicky è convinta che il non aver mai portato le lenti abbia provocato la sua malattia. Sostiene di essere il tipo di persona che quando va in spiaggia usa la crema solare ad altissima protezione, ma è veramente insofferente nei confronti delle lenti.

“Mia madre dice che anche quand’ero piccola mi rifiutavo di portarli e ora che sono adulta preferisco tenerli sulla fronte come ‘fermacapelli’ anziché sugli occhi. Non ho idea di come sia possibile che i raggi UV danneggino così tanto gli occhi non indossando le lenti per quelle poche settimane di sole in tutto l’anno”, ha raccontato Vicky al DailyMail.

La ragazza dovrà presto sottoporsi a un intervento chirurgico e scongiurare così il rischio di cecità. L’esposizione indiretta ai raggi UV può essere dannosa e provocare, oltre alla degenerazione maculare e la cataratta, anche tumori oculari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un tumore agli occhi e rischia la vista: "Colpa degli occhiali da sole mai portati"

Today è in caricamento