Martedì, 21 Settembre 2021
Storie Iran

La tv iraniana censura il logo della Roma

L'emittente ha scelto di oscurare le mammelle della lupa capitolina, durante un servizio sulla partita di Champions tra il Barcellona e i giallorossi

il logo della Roma censurato

Il logo della Roma è stato censurato dalla tv iraniana. Una visione considerata con tutta probabilità troppo audace dal terzo canale di stato della tv dell'Iran che sfocato le mammelle della lupa stampata sullo scudetto della squadra giallorossa in occasione del match di Champions League contro il Barcellona. A renderlo noto è la Bbc.

Una scelta che non è sfuggita agli spettatore che stavano seguendo in diretta la partita e che subito hanno commentato sui social anche perché la sfocatura ha parzialmente coperto anche i volti di Romolo e Remo, i fondatori della Città Eterna.

"Romolo e Remo sono stati privati ??del latte materno, ma l'emittente statale iraniana li ha privati ??persino del latte della lupa", ha scritto Mehdi Rostampour, giornalista sportivo iraniano sul suo canale Telegram.  

"Evidentemente i produttori del programma hanno ritenuto che la visione della lupa potesse urtare la sensibilità di chi stava guardando la partita", si legge su Twitter.  

La notizia su RomaToday

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tv iraniana censura il logo della Roma

Today è in caricamento