rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie Stati Uniti d'America

Attraverso l'uragano Laura a bordo di un aereo, il pilota fa un video dalla cabina e diventa virale

Il video che riprende questi momenti e diventato in poche ore virale, è stato girato in timelapse e pubblicato al Tropical Nick Underwood su Twitter.

Una tempesta spettacolare che lascia senza fiato la rete. E' l'uragano Laura che porta con sé piogge torrenziali e forti venti tra la Lousiana e il Texas, negli Stati Uniti Meridionali. Un pilola d'aereo ha pensato bene di sfidarlo e attraversarlo ritrovandosi in pochi secondi all'interno di quella che viene considerata come una vera e propria forza della natura. 

Laura, questo il nome scelto per il fenomeno atmosferico, è arrivato sulla terraferma nelle prime ore di giovedì e secondo gli esperti è da considerarsi una tempesta "estremamente pericolosa", di categoria 4. I residenti che non hanno rispettato l'ordine di evacuazione infatti si sono ritrovati a fronteggiare onde alte più di sei metri. 

L'uragano Laura scuote gli Stati Uniti

La tempesta, che ha toccato la terra intorno all'una del mattino (ora locale), si è abbattuta prima di tutti su Cameron - in Louisiana - e secondo il National Hurricane Center si è trattato di una tempesta "unsurvivable", a cui era difficile sopravvivere. I venti hanno raggiunto una velocità di oltre 240 chilometri orari.

Il video che riprende questi momenti e diventato in poche ore virale, è stato girato in timelapse e pubblicato al Tropical Nick Underwood su Twitter. "NOAA42 ha effettuato cinque passaggi nell'uragano Laura. La pressione centrale è diminuita e la velocità del vento è aumentata ad ogni passaggio. L'effetto stadio sta davvero prendendo forma. Laura è ora di categoria 4" è il commento che accompagna le immagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attraverso l'uragano Laura a bordo di un aereo, il pilota fa un video dalla cabina e diventa virale

Today è in caricamento