Lunedì, 14 Giugno 2021
Tecnologia / Stati Uniti d'America

Il vero significato dell'emoji triste sull'iPhone è scioccante

Il video su TikTok spiega che la faccina compare tra i suggerimenti quando si digita "please sir" (per favore signore)

Nella vita di tutti i giorni siamo ormai abituati a utilizzare gli emoji molto frequentemente e su qualsiasi piattaforma di messaggistica: da WhatsApp a Telegram, da Instagram alle mail, le simpatiche faccine gialle hanno invaso ormai le nostre tastiere.

Ma siamo veramente sicuri di sapere a cosa corrispondono? Il proprietario di un iPhone è rimasto scioccato quando ha scoperto che una delle faccine tristi che lui usava così spesso, in realtà non vuol dire "sono triste". Ma come si fa a saperlo con certezza? Su molte tastiere dei nostri smartphone esiste infatti una funzione - a volte impostata di default - che fa sì che gli emoji compaiano automaticamente nei suggerimenti, a seconda di quello che stiamo scrivendo. Ad esempio, se scriviamo "Ital..." nei suggerimenti comparirà "Italia" ma anche la bandierina tricolore.

Torniamo al caso della faccina triste: questo ragazzo spiega in un video diventato virale su TikTok che il suo emoji triste preferito compare quando lui scrive "please sir" sulla tastiera. Cioè "per favore, signore". Insomma, più che un'espressione di tristezza, una supplica.

@louislevanti

thanks for ruining my morning, Zach ? ##emoji

? original sound - LOUIS LEVANTI

"Scoprire che la scorciatoia che mi propone la tastiera per questo emoji è 'please sir' mi ha rovinato la giornata. Non esiste. Ma chi diavolo alla Apple è il responsabile di tutto ciò?" dice il ragazzo nel video ironico, ma che ha fatto il pieno di visualizzazioni su TikTok e Twitter (più di 5 milioni!) e condivisioni. Tra l'altro, un utente commenta: "E se provi con 'ma'am' (signora in inglese, ndr) non funziona... c'è del marcio". "Qualcuno alla Apple sarà licenziato per questo" scrive un altro.

E chissà quante persone, adesso, prenderanno il loro smartphone per cercare di capire a cosa corrispondono esattamente le faccine che hanno sempre usato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vero significato dell'emoji triste sull'iPhone è scioccante

Today è in caricamento